Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

La Bibbia o teorie umane

Ultimo Aggiornamento: 09/12/2007 11:51
23/09/2007 19:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Caro Michele, ti rispondo con piacere.

Vi saluto in CRISTO SIGNORE
Mia cara sorella “santapazienza…” che scrivi :
_________________________

…..
……………Non so come hanno fatto altri, ma la mia esperienza è partita da una ricerca dai libri, che mi hanno avicinato alla Bibbia, in seguito ho incontrato gli altri con i quali ho potuto scambiare le esperienze, valutare e avvicinarmi sempre di più alla persona di Gesù Cristo.
…..
_________________________

S.

La mia frase finisce che in seguito mi sono avvicinata alla Bibbia e poi alla persona di Gesù Cristo. E se siete d’accordo Gesù Cristo dovrebbe essere la base e l’essenziale del credo di un cristiano!?
Tu stesso hai detto nel tuo post che Gesù non ha mai cercato di innalzare se stesso, e non si è mai avalso della propria autorità ma cercava di portare l'uomo a ragionare!
"Pur sapendo e conoscendo la sua REALTA’, CRISTO non formula nessun sostantivo/aggettivo/appellativo della sua PERSONA. (se ben ricordate gli Scritti, molte volte CRISTO dirà a qualcuno di non rivelare a nessuno che LUI E’ il Messia……..forse proprio perché l’uomo crescesse nell’INCONTRO e solo allora lo SPIRITO SANTO può operare nel cuore dell’uomo quella conversione e quell’apertura alla PAROLA fatta CARNE, quindi svelare il MISTERO."

Quindi la verità si accetta perché si capisce e non perché lo dice l'autorità preferita. La verità si accetta perché si capisce il senso e il bene che essa porta al uomo. “Il buon senso ti farà da custode, l’intelligenza ti salverà dai guai”. Proverbi 2,11
Quando uno imposta le proprie domande in modo da difendere una denominazione alla qualle appartiene a prescindere cosa essa predica o dice non si difende la verità ma l’ appartenenza!
La tua domanda può far pensare quindi che non la si pone perché uno cerchi di capire cosa è sensato o no nelle mie parole ma la tua domanda è per la convinzione del infalibilità della propria chiesa porta a essere intollerante verso chi crede e pensa diversamente! E quindi il discorso lo porti sul campo sbagliato. Dio guarda il cuore, e le motivazioni del cuore non guarda l’appartenenza ad una chiesa. Personalmente credo che ci sono tantissime persone sincere tra i cattolici, tra i tdg e che servono Dio cosi come meglio sanno! Sicuramente Dio non è così arbitrario di quanto possiamo essere noi. Io non mi considero una che ha diversi i pregiudizi da eliminare riguardo a certi argomenti.
La domanda forse dovrebbe essere questa: chi ti credi di essere per parlare così!? Io non sono nessuno, ma l'amore per la verità mi spinge a cercare e voler condividere quello che Gesù può rivelare ad ognuno di noi, senza che nessuno si mette in mezzo.



Michele ti chiede :

può essere che vivi di contraddizioni?

Guardi la pagliuzza nell’occhio del fratello (seguono i Concili, dottrine di Vescovi, etc. etc…. )

S.
Questi libri non hanno predicato la chiesa alla quale appartengo ma esclusivamente la persona di Gesù Cristo. “Infatti non esaltiamo noi stessi: annunziamo che Gesù Cristo è il Signore” 2Corinzi 4,5
Poi c’è anche letteratura non tanto religiosa che testimonia della bontà, dell’amore, della misericordia che possono lo stesso toccare il cuore, anche se allora non sapevo da chi e da dove provenivano.

E non vedi la trave nel tuo occhio (ma la mia esperienza è partita da una ricerca dai libri,)

Dimmi mia cara sorella

S.
Certamente che può seguirli, basta che sono in armonia con quanto dice la Bibbia.

Perché mai io non dovrei seguire gli insegnamenti di un Concilio o l’insegnamento di un Padre della CHIESA,

S.
Dico di nuovo il criterio non dovrebbe essere “chi lo dice” ma “cosa dice”. Se uno ha il dubbio nel “portatore della verità” , che ragioni sul suo contenuto piuttosto ! Perché la verità non dovrebbe sottointessa se detta da un autorità preferita!
“Sappiamo pure che il Figlio di Dio è venuto e ci ha dato intelligenza per conoscere colui che è il Vero; 1Giovanni 5,20

Lo stesso senso delle parole testimoniano della sensatezza e veridicità. Non ci vogliono i segni particolari, o miracoli perché uno possa capire con l’auto di Dio Spirito Santo se certe verità sono le verità o no! E le stesse si presentano alla coscienza dell’uomo che le può rifiutare o accettare, secondo la libera scelta! CI vuole anche onesta nel accettare la verità, confessare la propria piccolezza davanti alla verità e ammettere il nostro stato dei poveri nello spirito! Lo Spirito Santo convince di verità.

mentre tu puoi arricchirti dai contenuti di libri… per avvicinarti alla Bibbia?
(ti sei mai chiesto da chi sono stati scritti quei libri che hai letto?
li ha manoscritti DIO?
oppure li ha dettati DIO?
O sono solo frutto dei pensieri dell’uomo?)

S

Non è che noi qui facciamo una gara di chi è più ricco, chi è più grande, ma confrontiamo liberamente le nostre convinzioni! Il ricco è solo il nostro Signore!
La differenza la conosce bene solo Dio, io non posso leggere tutto nel tuo cuore, i tuoi desideri, quello che sei come persona! Non è una cultura personale che ci fa ricchi ma è nobiltà dell’animo! E questo è possibile con Gesù, guardando in lui, facendo l’esperienza con lui, come hai scritto tu nel tuo post. Io non mi sento affatto ricca, ma piango dinanzi a Lui tutte le mie mancanze, le mie fragilità e debolezze, mancanze di carattere e vigliaccherie, perché in Lui mi riconosco piccola. Se mi misuro con me stessa mi sento grande,potente, e il mio io vuole sempre innalzarsi, e quando capisco questo vado dal Signore e il mio io lo consegno ai sui piedi.
Non voglio raccomandare qui la mia "religiosità", ma se mai condividere la rivelazione in Gesù Cristo che porta alla salvezza chiunque lo accetti!


Ed allora chiediti dove è la differenza, tra il mio arricchimento ed il tuo?

Se permetti posso porgerti un mio personale pensiero

S.
Di nuovo dico tutto bisogna misurare con la Bibbia. I Padri hanno cercato di difendere il credo genuino biblico e fanno parte della storia del cristianesimo! Sicuramente ci possono aiutarci ad approfondire certe verità!

I Padri della CHIESA fanno parte integrante della Tradizione della CHIESA=Vita del Popolo di DIO.

S
Dico sempre che non importa dal quale pulpito proviene, ma cosa si dice! Io qui non voglio parlare della mia chiesa, della quale riconosco le debolezze come le ha ogni essere umano. Ma lo sguardo deve andare a Gesù Cristo, unico che può salvare e non alla chiesa alla quale appartengo. Perché se guardo all’uomo, ciò è alla chiesa mi scoraggio, e nel ultimo giorno, quando ci sara il giudizio io non dovrò rispondere della mia vita alla chiesa, ma al Cristo, giudice! Io non voglio difendere la mia chiesa, perché non la si può difendere, se il Cristo non la difende, le mie parole cosa valgono, se i credenti non fanno di Cristo la “pietra angolare” del suo credo, come farò io a difenderla! Dico cosi perché in chiesa ci sono quelli più forti e quelli più deboli, e anche quelli che hanno solo l’apparenza religiosa e basta.

Ora, se tu puoi, cerca di far comprendere al sottoscritto, da quale pulpito proviene lo scrittore che ti ha fatto avvicinare alla Sacra Scrittura, può essere che anch’io ne trovi l’interesse per eventuali approfondimenti…..

Inoltre

Mia cara sorella

Permettimi di dirti in riferimento alle tante citazione dell’Apostolo Paolo

S.
Se ho detto qualcosa che non fosse vero me lo argomenti?! io sono disposta a imparare e conoscere di più di quello che so, non ho vergogna di dire che non lo so, se non lo so, e di aver sbagliato se sbaglio!

S.
Non fai lo stesso anche tu? Di nuovo è una domanda per discreditare non quello che ho detto ma il metodo in cui lo ho detto! E mi sembra che io non ho tolto niente a quello che la Bibbia è nella sua completezza e ne ho aggiunto qualcosa che non le appartiene! Se l ho fatto che mi si dimostri in modo concreto!?


non puoi continuare ad estrapolare a fiumi i soli versetti che ritieni possano avvalorare il tuo credo

come ti è già stato detto, la Sacra Scrittura va presa per intero,
ed allora forse è bene comprendere la completezza del suo messaggio che l’Apostolo trasmette alle varie Comunità.

Infatti citando sempre Paolo nella lettera ai Corinzi 4, 1 – 6:


1 Perciò, investiti di questo ministero per la misericordia che ci è stata usata, non ci perdiamo d’animo; 2 al contrario, rifiutando le dissimulazioni vergognose, senza comportarci con astuzia né falsificando la parola di Dio, ma annunziando apertamente la verità, ci presentiamo davanti a ogni coscienza, al cospetto di Dio.
3 E se il nostro vangelo rimane velato, lo è per coloro che si perdono, 4 ai quali il dio di questo mondo ha accecato la mente incredula, perché non vedano lo splendore del glorioso vangelo di Cristo che è immagine di Dio. 5 Noi infatti non predichiamo noi stessi, ma Cristo Gesù Signore; quanto a noi, siamo i vostri servitori per amore di Gesù. 6 E Dio che disse: Rifulga la luce dalle tenebre, rifulse nei nostri cuori, per far risplendere la conoscenza della gloria divina che rifulge sul volto di Cristo.

S.
Il mio ministro è colui che mi porta a comprendere di più la Parola, e chiunque che mi apre i nuovi orizzonti della Bibbia. La Bibbia non è fatta per una classe privilegiata, che poi la trasmette al popolo, anche ognuno di noi possiamo essere un ministro! chiunque si dedica la mente e il cuore, tutto se stesso!

In questi versetti si parla di : “investiti di questo ministero” = un riferimento non al singolare ma al plurale, ovvero servizio Ministeriale
(mia cara sorella, ti sei mai chiesto chi è il tuo ministro?)

S.
Lo Spirito Santo ci aiuta a leggere anche tra le righe, quando c’è il testo che non si può prendere per esplicito, ma ci sono i simbolismi, allegorie, profezie etc.


ed ancora,
"un Vangelo velato".
(se rimane velato, o se può essere velato alla lettura di alcuni, ciò significa che la semplice lettura delle frasi che vi contengono i vari capitoli può risultare insufficiente, pertanto è da comprendere un qualcosa che va oltre lo scritto, per poter comprendere il messaggio “velato” è necessario una penetrazione “tra le righe”, )

S.
Spero di non aver ferito la tua sensibilità e che questi post possono essere costruttivi e glorificare DIo e non noi stessi!

Posso attendere una tua risposta ?

Grazie e
mi auguro a presto di poterti leggere mia cara sorella

Vi saluto in CRISTO RISORTO
[Modificato da cavdna 21/09/2007 16.25]
voglio vivere da cristiano cattolico praticante

Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com