Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Crisi di fantascienza

Ultimo Aggiornamento: 16/04/2008 16:58
21/05/2007 15:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ventunesima parte
Visto che da troppo non mi faccio sentire, ritorno con la XXI parte [SM=x570880]
Ventunesima parte
Il giorno dopo Linear incaricò a Luke di rispondere alle “domande dei lettori” che riguardavano la TNM, Luke che tra un piacere e l’altro non aveva proprio nulla da fare, accettò di buon grado per poter così passare un pò di tempo e farsi vedere impegnato da sua moglie Jessica che altrimenti gli avrebbe chiesto di uscire con lei in servizio, attività che Luke aborriva in quanto “prerogativa dei poveri babbei pecoroni” come pensava lui.
Luke si sedette sulla sua poltrona in pelle dietro la sua gloriosa scrivania e prese la prima lettera, scriveva una sorella dall’Italia che chiedeva: “Cari fratelli, discutendo con una cattolica mi sono sentita dire che i minimi di cui parla Cristo nel vangelo di Matteo sono il prossimo in situazione di povertà e non i capi di una multinazionale americana che vivono nei lussi, naturalmente ho chiuso subito la discussione con quell’apostata convinta, tuttavia mi sono rimasti dubbi riguardo il nostro intendimento e, vista l’opulenza dei nostri amorevoli Sorveglianti Viaggianti, mi è venuto il dubbio che stiamo interpretando male le parole del maestro, gli anziani della mia congregazione amorevolmente mi rispondono di impegnarmi di più in servizio e di aspettare che Geova aggiusti tutto, ma i dubbi mi rimangono e vorrei dei chiarimenti.”
Luke disse tra di se: “Ma guarda sta babbea quante domande si fa! Mah vediamo di risponderle.”
Cara sorella, devi sapere che vivendo in tempi difficili nei quali tutte le profezie si stanno inesorabilmente avverando (vorrei proprio sapere QUALI PROFEZIE!), avviene spesso che gli apostati aderenti a Babilonia la Grande cerchino di ingannare i veri adoratori di Geova con vani discorsi filosofici (ma sì, diamo ancora una volta tutte le colpe alla filosofia!), ed accuse gratuite all’unica Organizzazione di Geova, come quella odiosa che descrive i fratelli che umilmente prendono la direttiva alla Betel come degli opulenti sfruttatori di pecore (o meglio, PECORONI!), cara sorella sai bene che Geova ama chi rispetta la sua direttiva che provvede amorevolmente tramite la sua Organizzazione visibile (cioè NOI!), e che chi ascolta lo Schiavo fedele e discreto ascolta Geova e chi lo disprezza sta disprezzando Geova stesso, tu sai che devi sempre servire insieme a noi tuoi servi (o meglio tuoi PADRONI!) Geova.
Perciò ti esortiamo a non dare ascolto a quella moderna Izebel, ma di continuare ad associarti all’unica Organizzazione che pratica la pura adorazione di Geova ed a impegnarti affinché altri possano conoscere il meraviglioso provvedimento di Geova per l’umanità (in parole povere DEVI VENDERE LE NOSTRE PUBBLICAZIONI, cara babbea!).

Poi Luke prese un’altra lettera che veniva dal Giappone: “Cari fratelli, facendo ricerche personali mi sono sorti dubbi riguardo la suddivisione dei credenti in due categorie distinte, cioè Unti di Geova e altre pecore, in quanto dalle mie ricerche risulta che Gesù parlando delle sue altre pecore intendeva chiaramente i gentili che di lì a poco si sarebbero convertiti al cristianesimo, inoltre in Rivelazione alla fine del suggellamento degli Unti, leggo chiaramente che Giovanni si voltò e vide gli Unti che erano una folla che non si poteva numerare e non un altro gregge distinto dal primo.
Luke si irritò e pensò: “Ma guarda sto muso giallo, come non si fa gli affari suoi!” perciò scrisse: “Caro fratello Pepoco Mifrechi, noto con dispiacere che invece di dedicare il tuo tempo all’opera di Geova (cioè vendere le nostre pubblicazioni!), perdi tempo dietro ragionamenti vani e fai ricerche senza l’ausilio delle pubblicazioni dello Schiavo (Padrone) che sono indispensabili per capire la verità (come ci piace a noi!), sembra chiaro che hai bisogno di assistenza da parte degli amorevoli anziani della tua congregazione, i quali sapranno sicuramente aiutarti (disassociarti) per mettere ordine nella tua fede, tuoi conservi di Geova (ma noi siamo servi solo del dio denaro).
Poi Luke scrisse anche agli anziani della congregazione di Pepoco Mifrechi: “Cari fratelli anziani, mi sono incazzato moltissimo a leggere la lettera del vostro subordinato Pepoco Mifreki e mi irrita moltissimo saperlo ancora nella verità, vi rendete conto che può essere un pericolo per voi e per noi? Se volete dunque conservare i vostri privilegi di servizio vi intimo di disassociare subito e con qualunque scusa quell’apostata di Pepoco Mifrechi, vostro conservo (solo a parole).
Ad un certo punto Luke pensò: “Visto che mi sono rotto le scatole a leggere le stronzate dei pecoroni, quasi quasi vado a trovare il Pastore Russell, sarà felice di sapermi Unto, glorificato e betelita”.
Luke partì con il suo aereo personale con piloti pecoroni e si recò a Las Vegas dove incontrò il Pastore Russell, aveva infatti molte cose da chiedergli.
Appena arrivato il Pastore Russell salutò affettuosamente Luke e lo fece accomodare nel suo studio, subito Luke chiese al pastore: “Pastore Russell, so che mi avete insegnato molte bellissime verità del regno di Geova, ma da quando sono stato su Sion ed ho incontrato Geova in persona, mi sono sorti molti dubbi riguardo la sua divinità
Russell gli rispose: “Se vuoi continuare a godere dei tuoi grandi privilegi, ti conviene non farti troppe domande, tra l’altro tu sei pure stato uno degli ultimi Unti ad aver incontrato Geova di persona!
Luke incuriosito chiese: “Come sarebbe a dire che sono stato uno degli ultimi ad incontrare Geova?
Russell rispose: “Sarebbe a dire che Geova il mese scorso è morto, ma il Giudice nella sua follia non lo vuole proprio ammettere”.
Luke sbalordito disse: “Cosa? Geova è morto! Non può risuscitare?
Russell alzando le spalle disse: “Geova è morto di vecchiaia ed il Giudice l’ha fatto imbalsamare per poterlo mostrare ancora agli Unti, i quali però non si possono più avvicinare a conferire con lui”.
Luke esterrefatto disse: “Ma dai, cosa mi dici, non è immortale Geova? Ma se non era immortale, allora Geova chi diavolo era?
Russell offrì da bere a Luke e gli disse: “Mettiti comodo che ti racconto tutte, ma proprio tutte le verità del regno, piacevoli e spiacevoli!
Luke si mise comodo e disse al pastore: “Bene sono tutto orecchi, raccontami tutte le verità del regno dall’inizio ad oggi!
Fine ventunesima parte
[SM=x570920]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com