Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Macchina del Tempo e vera religione

Ultimo Aggiornamento: 08/09/2006 11:58
04/09/2006 13:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.552
Registrato il: 13/07/2004
Utente Master
OFFLINE
"e se..." continuando al primo detto

Gli interventi di Achille (cf soprattutto quello del 16/08/2006 19.44) e di Polymetis mi affrancano dall’onere di intervenire sugli sviluppi che la discussione ha preso.
Perciò riprendo il post di inizio e, mentre lamento a Barone Rosso di non aver onorato la deontologia fondamentale del forista, che è quella di prendere parte alla discussione se la si è aperta e non di defilarsi a gettare domandine altrove, rispondo a due o tre punti che riporto di peso:


DICE
> Così ci fermiamo a riflettere, Ma questi dicono di essere il popolo di DIO!?!?!
Qualsiasi persona ragionevole arriverebbe alla conclusione che non erano assolutamente da DIO

DICO
Ma se quella persona sapesse che Dio ha detto “i miei pensieri non sono i vostri pensieri” sarebbe ragionevole solo se, invece di sentenziare la sua bocciatura, chiedesse a Dio: scusa tanto ma come si conciliano queste nefandezze con il fatto che tu li ritenga tuo popolo? (che Israele fosse il popolo di Dio lo ha detto sempre e ripetutamente lo stesso JHWH e confermato poi il Figlio Gesù)
E Dio risponderebbe invitando a riflettere su questi fattori che giustificano la sua “tolleranza” (che non significa approvazione ma paziente attesa di una maturazione nella santità. Infatti poi Davide lo è diventato santo. Chissà se chiunque lo addita come peccatore abbia fatto altrettanto…)
- io ho creato l’uomo libero. Questo comporta che lo lasci libero di agire anche nel male;
- anche un figlio degenere resta figlio per il proprio padre;
- io conosco il futuro e so che questo popolo di dura cervice va su e giù come un sottomarino. E la santità, come dirà in futuro Papa Giovanni XXIII non sta nel non cadere mai ma nel rialzarsi sempre. E’ un ideale, conquistato a suon di capitomboli;
- tra questo popolo di peccatori vi sono anche dei giusti (come già Abramo e Noè) ed è in grazia di loro che io non distruggo l’insieme;
- l’idea che un popolo di Dio (come sarà nel futuro la Chiesa) sia autentico solo se è fatto tutto di santi canonizzabili è un’eresia inventata da chi, peccatore come tutti, creerà (in un certo futuro che per i lettori del forum è un passato) per autoilludersi di far parte di una Chiesa santa perché si è sganciata dalla Chiesa cattolica, la quale, sarà la vera Chiesa di mio Figlio non per la santità dei membri ma per quella della dottrina, del Fondatore, delle istituzioni, della grazia che amministrerà con fedeltà e a costo del sangue.


DICE
> Morale della favola,
mai avere certezze in questi campi, mi riferisco in particolar modo a chi prima era certo che la WTS era da DIO e oggi è Certo che è da Satana.

DICO
Mai fare un unico fascio di erbe differenti!
Il giudizio critico sulla "setta cristiana" era possibile, con il tempo. E lo è anche quello sulla WT. Lo è nella misura in cui chi lo fa si rende conto che prima, quando vi aderiva anima e corpo, non aveva i mezzi per farlo. Se così non fosse tu stesso oggi, criticando la WT, ti autocontraddiresti perché per logica dovresti restare nel dubbio. Un dubbio perpetuo!


DICE
> L'aveva capito il grande Gamaliele che disse lasciateli stare non immischiatevi in queste faccende "perchè non è possibile capire chiaramente come stanno le cose"

DICO
Gamaliele non ha detto questo pensiero, né ha detto quelle parole virgolettate. Ha detto al contrario che esisteva il modo di sapere come stavano le cose e che solo il tempo, lo sviluppo degli eventi, avrebbe permesso di stabilire se quella novità portata dagli Apostoli era iniziativa benedetta da Dio o no.


CONCLUDE
PS i più grandi crimini contro l'umanità sono stati compiuti pensando di avere CERTEZZE.

CONCLUDO
Al contrario. Il più grande in assoluto è quello di sopprimere vite umane con l’aborto. Le vittime fatte finora nel mondo moderno già superano immensamente di numero tutte le persone uccise in tutte le guerre.
E questo “grande immenso crimine” è compiuto grazie alla INCERTEZZA LAICO-ATEA-IRRAZIONALE di avere tra le mani un essere umano, insieme al disprezzo dell’etica che obbliga in tale incertezza ad optare per la scelta più tutelante che è quella di non rischiare di uccidere un innocente.
E la tutelatrice numero uno di tali creature è proprio la Chiesa cattolica, grazie alla sua CERTEZZA LAICO-TEISTA-FILOSOFICA che si tratta di creature umane e alla CERTEZZA RIVELATA che si tratta di figli di Dio.
----------------------
est modus in rebus
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com