È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Troll

Ultimo Aggiornamento: 15/06/2009 10:14
01/02/2007 18:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.824
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Ancora a proposito di troll e di fake.
Se avete letto le varie discussioni di questo thread, probabilmente concorderete che certe cose possono accadere solo in rete, quando le persone comunicano tramite un monitor che non permette di vedere in faccia il proprio interlocutore.

Varie esperienze qui riportate dimostrano che anche per alcuni TdG la tentazione di mettersi una maschera e di assumere qualche nuova identità è molto forte. Mettendosi questa maschera – oppure togliendosi quella che indossano comunemente – alcuni TdG hanno scritto e fatto cose che nella loro vita quotidiana non farebbero mai, sapendo di poter essere visti e riconosciuti.

Da quanto ho iniziato a navigare in internet (agli inizi del 2000) ho avuto modo di conoscere parecchi episodi che mi hanno lasciato inizialmente molto incredulo e sbigottito.
Nella vita reale se una persona si comportasse come avviene in certi casi in rete, come minimo si dubiterebbe della sua salute mentale. Invece nel mondo virtuale cose del genere sono comunissime: la cosa che lascia molto sconcertati comunque è la capacità di recitare a lungo dei ruoli, assumendo delle identità che sembrano del tutto diverse. Alcuni arrivano al punto di fingersi ignoranti e sgrammaticati, dicono di essere donne (o uomini), si inventano dei ruoli o delle professioni particolari, ecc., pur di convincere i loro ignari interlocutori della loro autenticità.
Credo bastino solo le esperienze riportate in questa discussione a far capire quanto sia difficile instaurare dei rapporti reali con persone che si “conoscono” solo tramite un PC.
Una persona che può apparirci in un certo modo, alla fine potrebbe avere tutta un’altra identità.
A questo proposito notate cosa ha scritto la WTS:

«Invitereste uno sconosciuto a casa vostra senza prima accertarne l'identità? Che dire se non ci fosse modo di scoprirla? Permettereste a questo sconosciuto di rimanere solo con i vostri figli? Questo è indiscutibilmente ciò che può accadere con Internet. La posta elettronica può essere scambiata con persone che non si conoscono. Lo stesso può dirsi delle conversazioni tenute elettronicamente nei "forum" o nelle "chat room". A volte i partecipanti possono affermare di essere testimoni di Geova, ma spesso non è vero. Alcuni potrebbero spacciarsi per giovani senza esserlo. Una persona potrebbe persino mentire sul proprio sesso». (km 11/99 p. 3).

Eh già, è proprio vero. E ci sono anche alcuni TdG che si comportano in questo modo.
Ma il fenomeno è comunque più diffuso fra persone che non seguono particolari principi morali. Nella stragrande maggioranza dei casi I TdG ripudierebbero un simile modo di fare, ritenendolo quanto meno ipocrita e disonesto.

Saluti
Achille

[Modificato da Achille Lorenzi 01/02/2007 18.47]

Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com