Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

L'esempio della molla

Ultimo Aggiornamento: 20/01/2006 10:36
18/01/2006 17:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Si tratta di un caso successo il 16-marzo-2002.

Tecnicamente si tratta di una forma di "depressione reattiva" da "Post-Shunning" geovista.

Articolo di cui non si trova più traccia su internet, almeno io non sono riuscito a trovarlo. Mi hanno inviato un fax, quasi illeggibile. Credo, in ogni caso, che ci sia in inglese.

"Quella mattina di marzo, su segnalazione dei vicini di casa, la polizia entra dal lucernaio, in una piccola casa a McMinnville, Oregon USA. Da tre settimane non si vedeva uscire nessun componente della famiglia Bryant. I ragazzi non vanno più a scuola. Benché siano conosciuti come testimoni di Geova, sono considerati persone corrette e cordiali, fatta eccezione all' isolamento in cui tengono i loro figli. Si sono trasferiti a McMinnville da pochi mesi. Sono infatti arrivati in dicembre 2001 con la loro roulotte dalla California per sfuggire da una situazione divenuta insostenibile. Robert Bryant, marito e padre, cresciuto in una famiglia di testimoni di Geova, dopo aver servito per anni come anziano, tre anni prima a cominciato a dissentire dall' ideologia del movimento. E' nato un contrasto con gli altri anziani che in breve lo ha portato ad essere disassociato. L' isolamento di cui ha fatto esperienza è stato pressochè totale.
Gli ex fratelli non lo vogliono più a lavorare per loro nei loro giardini. Robert Bryant ha una piccola impresa di giardinaggio in cui lavora anche il padre testimone di Geova e anziano di congregazione. Il padre si dimette dalla società con il figlio. I fratelli, anchessi testimoni, cessano di frequentarlo. Indirettamente tutta la famiglia viene emarginata. In poco tempo, essendo la totalità dei suoi clienti tdG, rimane senza lavoro e va in bancarotta. Il padre testimone, indispettito dal fatto che Robert non porta più i figli nella sala del Regno, inizia una procedura legale per togliergli la patria potestà e poter portare i suoi nipoti nella sala del Regno. Robert e la sua famiglia non c'è la fanno più. Decidono di fuggire in Oregon, una zona da sempre amata, e lì ricominciare da capo. Con quello che gli è rimasto dopo aver dovuto vendere ogni cosa per saldare i debiti, acquistano una roulotte e arrivano così a McMinnville nel dicembre del 2001.
In alcuni mesi Robert acquista la fiducia dei suoi nuovi vicini. Riprende la sua vecchia attività di giardiniere. Trovano anche una nuova casa in cui trasferirsi. I vicini notano solo che la madre è molto restia a far giocare i suoi figli con gli altri ragazzi del paese, ma per il resto vengono considerati brave persone.
Poi il 23 febbraio 2002, anniversario del loro matrimonio, qualcosa deve andare storto. Da quella data i vicini non li vedono più. Dopo tre settimane vengono trovati cadaveri. Il padre dopo aver ucciso i quattro figli e la moglie, punta l' arma contro di se e si uccide."

Da "Family Murders by Jehovah's Witnesses

or Why It Might be Unsafe to Marry a Jehovah's Witness


Non riesco a fare commenti su questa vicenda. Ci sono 6 cadaveri seppelliti in un cimitero dell'Oregon. Una famiglia condannata alla "morte sociale" che si è conclusa nel modo più drammatico.

Non condanno nessuno, ma rifletto!

Mi chiedo: Si potevano aiutare queste persone?

Quale molla può scattare, per questi episodi?

Saluti
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com