Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Risurezione sulla terra? Da W 1 maggio 05

Ultimo Aggiornamento: 11/08/2005 16:26
10/08/2005 16:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 84
Registrato il: 11/07/2005
Utente Junior
OFFLINE
Re:

Scritto da: Polymetis 10/08/2005 13.46
Vi hanno infinocchiato proprio bene con questa storia degli anelli mancanti… Allora è meglio che ti tolga io queste illusioni prima che continuino a fare danni: gli anelli mancanti non esistono né sono mai esistiti. Oggi il modello di evoluzione prevalente è quello degli equilibri punteggiati. Secondo il darwinismo ortodosso l’evoluzione era una lenta mutazione delle specie mentre con la tesi degli equilibri punteggiati sappiamo che le specie fanno dei salti evolutivi in un tempo relativamente breve. Per questo non si trovano anelli mancanti: la mutazione è avvenuta nell’arco di così poche generazioni che è statisticamente improbabile abbiano lasciato fossili.



Prima di tutto, chi mi ha infinocchiato è chi fino a qualche tempo fa sosteneva l'evoluzione delle specie descritta da Darwin, quindi dai tuoi colleghi evoluzionisti: tu dici " Oggi il modello di evoluzione prevalente è quello degli equilibri punteggiati." Appunto, prevalente ma non assoluto, S.J. Gould, che abbia pace, ha spaccato la comunità degli evoluzionisti con questa sua nuova teoria. Se mi permetti come teoria lascia anch'essa il tempo che trova perchè è un PURO atto di fede........ per me s'intende. [SM=g27828]

"In sintesi, questo approccio sostiene, da un lato, che l'evoluzione si comporti esattamente come aveva previsto Darwin, ossia attraverso lentissimi mutamenti delle specie, tali che i suoi effetti sono osservabili e definibili solo dopo milioni di anni (questi mutamenti poi, benchè lenti, possono radicalmente mutare l'aspetto del pianeta).
Dall'altro lato, però, essi credevano anche che, ogni tanto, la Natura possa fare una specie di "salto" e che dunque possa succedere che una specie acceleri la propria evoluzione del tutto improvvisamente ed in maniera imponderabile. Mutuando un esempio dal gioco di azzardo, si potrebbe dire che nel sistema della natura può capitare che una determinata specie, ad un dato momento, "indovini" la mutazione giusta e attorno a questa cambi profondamente la propria storia futura." (da una biografia online di Gould)
Se non è fede questa!!
E poi: "Un esempio preclare di questo possibile salto evolutivo sarebbe proprio l'Uomo che, in virtù di uno "strumento" importantissimo come il pollice opponibile, apparso del tutto all'improvviso, ha ottenuto uno spaventoso e determinante vantaggio evolutivo rispetto a tutte le altre specie esistenti. Un modificazione morfologica apparentemente banale, dunque, ha permesso di coprire in un batter d'occhio (si fa per dire), il percorso che forse si sarebbe compiuto in milioni di anni (ma siamo sempre, non bisogna dimenticarlo, nel regno della casualità, dunque non è detto che si sarebbe compiuto proprio "quel" percorso) (da una biografia online di Gould)

«Nel nucleo degli equilibri punteggiati si trova un’osservazione empirica: una volta evolutesi, le specie tendono a restare entità ben definite e notevolmente stabili, che durano milioni di anni (Time frames, 1985 Niles Eldredge)»
Non capisco, perchè una volta evoluti non si possono ri-evolvere? Sono stabili per milioni di anni, certo sennò come fa l'evoluzionista a provare le fantasticherie dell'evoluzione punteggiata? Senza prove son buoni tutti, ergo, questione di fede.
Ho dimenticato di dire che al mio asino son spuntate le ali ed è volato via......credimi. [SM=g27828]

Poi spiegami Poly, come fai a credere in un Dio che ti dice che è stato lui a creare tutto in maniera ordinata e non a salti e nel contempo credere nell'evoluzione delle specie che elimina completamente il concetto di Dio? Chiariamo, non sono di quelli che prendono alla lettera la Genesi e che crede in 6 giorni letterali. Credo in una creazione durata miliardi di anni ma guidata da Dio.
Comunque credo di aver portato la questione un pochino fuori tema, se sei daccordo sarebbe meglio lanciare il 3D da qualche altra parte e li discuterne, sempre che sia possibile parlare di questi argomenti sul Forum di Achille. Sinceramente essendo ancora nuovo, non so se lo è, ma nel caso......
Ad maiora Poly.[SM=g27828]
---------------------------------------------------------
"Mi chiamo Massimo e avrò la mia vendetta.
In questa vita o nell'altra."
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com