Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Risurezione sulla terra? Da W 1 maggio 05

Ultimo Aggiornamento: 11/08/2005 16:26
10/08/2005 16:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 87
Registrato il: 11/07/2005
Utente Junior
OFFLINE
Re:

Scritto da: gabriele traggiai 10/08/2005 16.38
ma sono sicuro che lo si possa farlo anche con altri toni,senza che nelle proprie dichiarazioni si debba veleggiare l'insulto verso qualcun altro.
E' ovvio che Genesis, Poly , Gocciazzurra abbiate idee diverse ma esprimerle con garbo e rispetto verso chi la pensa in modo diverso non credo guasti a nessuno.



Ho chiesto dov'era l'insulto perchè mi è sembrato il nocciolo del tuo discorso che additava ad avere più garbo e al non far veleggiare l'insulto.
Tutto qui. Se comunque ho dato questa mala impressione mi scuso con Poly e Goccia oltre che ovviamente con te, Gabriele.
Sta di fatto che il discorso è abbastanza intrigante e forse porta a trascendere alle volte. Sorry.

p.s: definisco tesi con l'uso del vocabolario; "proposizione, attinente a questioni filosofiche, politiche, teologiche, scientifiche, letterarie ecc., che si enuncia come valida in contrapposto ad altre." Quindi essendo contrapposte idee, a volte si contrappongono facendo attrito. [SM=g27828]
---------------------------------------------------------
"Mi chiamo Massimo e avrò la mia vendetta.
In questa vita o nell'altra."
10/08/2005 22:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.009
Registrato il: 08/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
“Se vuoi ti porto qualche altro articolo scientifico per chiarire la questione.
-------------------------
OK”

“Davvero usiamo solo il 10% del nostro cervello? La mia stupidaggine preferita, che mi capita di leggere ed ascoltare di continuo nelle forme più varie, suona così: «La ricerca oggi indica che una persona probabilmente usa meno di un decimo dell'1% della sua potenza cerebrale». Questa particolare versione l'ho trovata in un articolo pubblicato sulla rivista di una linea aerea, ma altre versioni compaiono ripetutamente, anche se di solito le stime sono più "ottimistiche" (la metà o un terzo del potenziale cerebrale). Che curiosa affermazione! Che cosa può voler dire? E come si può essere arrivati ad una misurazione del genere?
Una volta, spinto dalla curiosità, chiesi a un'assemblea di illustri studiosi di neuroscienze e psicologia cognitiva come secondo loro fosse potuta nascere un'affermazione del genere, ma nessuno lo sapeva, né aveva la minima idea di come fare per verificarla.
Supponete che io vi dica che usate meno della metà della vostra potenza muscolare, o una frazione minima dei libri esistenti in casa vostra, o magari dei canali TV accessibili nella vostra zona. Se avete 90 canali, è molto probabile che ne guardiate circa l'1% alla volta, in altre parole, un canale solo per volta. E siccome anche la famiglia più teledipendente non guarda la TV 24 ore su 24, lo spreco è notevole. Naturalmente mi potete rispondere che una persona può per l'appunto guardare un solo canale per volta, leggere un solo libro per volta, oppure, se è per questo, in un momento qualunque può o leggere un libro o guardare la televisione: l'uno esclude l'altro. Non ha senso, solo perché in casa ci sono tanti libri o tanti canali TV e di questi se ne usa soltanto qualcuno in una singola unità di tempo, affermare che il "potenziale" librario o televisivo della casa è sprecato.
Che vuol dire allora che usiamo solo una frazione del cervello? Il cervello sta al al suo posto e fa quello che deve fare. Perché devo preoccuparmi di quanta parte dei cervello è in funzione? Quello che importa è che faccia bene il suo lavoro. Le parti del mio cervello che regolano la temperatura corporea, la postura, gli equilibri biochimici, i cicli della fame e del sonno, ecc., lavorano quel tanto che devono lavorare per fare il loro mestiere, né vorrei ovviamente che si dessero da fare più di così.” (Lo sguardo delle macchine di Donald Norman, cap. XIII, pag. 150: La Potenza Cerebrale.)

Consiglio anche questo link: www.vialattea.net/esperti/php/risposta.php?num=2353

“Non furono creati con questo proposito. Fu un provvedimento che Dio prese dopo la trasgressione dei 2 pollastri capitanata da Satana.”

Tempo di non aver capito la risposta. Non vedo che rilevanza abbiano Adamo ed Eva trattando degli unti. Se costoro devono regnare con Cristo in cielo perché non li ha creati direttamente in paradiso? Cosa c’entra la colpa adamica? Inoltre, dire che Dio prende un provvedimento “dopo qualcosa” è una frase priva di senso. Dio è onnisciente, e non è inserito nel flusso del tempo. Non può prendere una decisione dopo aver visto qualcosa per la semplice ragione che lui conosceva tutto sin da prima di creare il mondo. Il salmista dice giustamente: “Tutto era scritto nel tuo libro; i miei giorni erano fissati,
quando ancora non ne esisteva uno.” (Sal 139,6)

“La sofferenza è una diretta conseguenza sempre del "dopo". Non era il progetto originale di Dio.”

Scusa ma non essendo creazionista per me questo discorso è privo di senso.

“Nelle malattie e catastrofi naturali l'uomo c'entra molto poco.”

Infatti penso che Dio lasci che la natura faccia il suo corso. La morte non è un male ma il ricongiungimento col Padre.

“vita nella sua essenza è meravigliosa, ma le condizioni in cui si svolge non lo è.”

Ma le condizioni esterne non dipendono da Dio, egli lascia che il mondo giri come vuole.

Per Genesis

“Se mi permetti come teoria lascia anch'essa il tempo che trova perchè è un PURO atto di fede........”

Scusa ma la descrizione che hai trovato in internet è più che altro una barzelletta, anzi, penso seriamente sia uno scritto satirico mascherato da esposizione scientifica. Innanzitutto secondo Gould la natura non “indovina” un bel niente, ci sono una molteplicità di mutazioni: sopravvivono solo quegli esseri cui le mutazioni hanno portato un vantaggio mentre gli altri si estinguono. Non spuntano dita dal nulla, ma di generazione di generazione c’è un impennata che accelera i mutamenti evolutivi. Se conosci l’inglese qui c’è una sintesi seria della teoria di Gould: www.skeptic.com/01.3.prothero-punc-eq.html

“Poi spiegami Poly, come fai a credere in un Dio che ti dice che è stato lui a creare tutto in maniera ordinata e non a salti e nel contempo credere nell'evoluzione delle specie che elimina completamente il concetto di Dio?”

Al contrario: l’evoluzione non elimina Dio. Io non credo al neodarwinismo alla Dawkins in cui il caso regna sovrano, credo che Dio abbia guidato l’evoluzione.

“Comunque credo di aver portato la questione un pochino fuori tema, se sei daccordo sarebbe meglio lanciare il 3D da qualche altra parte”

Queste cose sono già state trattate nel forum.

Ad maiora
---------------------
Ά όταν έκτιζαν τα τείχη πώς να μην προσέξω.
Αλλά δεν άκουσα ποτέ κρότον κτιστών ή ήχον.
Ανεπαισθήτως μ' έκλεισαν απο τον κόσμο έξω
(Κ. Καβάφης)
11/08/2005 00:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 224
Registrato il: 16/05/2005
Utente Junior
OFFLINE
Consiglio anche questo link: www.vialattea.net/esperti/php/risposta.php?num=2353
-------------------
Andrò a visitarlo.

"Non può prendere una decisione dopo aver visto qualcosa per la semplice ragione che lui conosceva tutto sin da prima di creare il mondo."
---------------------
Secondo la tesi geovista Dio dopo aver creato Adamo ed Eva mise alla prova la loro fedeltà che avrebbero dovuto dimostrare esercitando il libero arbitrio.
Il fallimento dei due dà origine al provvedimento di riscatto mediante Cristo che, per l'occasione, verrà fatto nascere in forma umana (diversamente sarebbe rimasto solo creatura spirituale).
Per gli unti è lo stesso discorso anche se inverso: nascono umani e verranno trasformati in spirito.
Ovvio che tu non essendo creazionista non condivida quanto sopra, io invece ritengo illogico e inaccettabile il fatto che Dio preconoscesse il comportamento degli uomini prima della creazione. Ricordo che in un altro thread si è discusso di questo argomento e, ovviamente, l'esito non è stato definitivo poichè solo da "trapassati" sapremo finalmente come stanno le cose!






















Il tempo è un grande maestro. Peccato che uccida tutti i suoi allievi. (H. Berlioz)
11/08/2005 11:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 91
Registrato il: 11/07/2005
Utente Junior
OFFLINE
Re:

Scritto da: Polymetis 10/08/2005 22.40
Scusa ma la descrizione che hai trovato in internet è più che altro una barzelletta, anzi, penso seriamente sia uno scritto satirico mascherato da esposizione scientifica. Innanzitutto secondo Gould la natura non “indovina” un bel niente, ci sono una molteplicità di mutazioni: sopravvivono solo quegli esseri cui le mutazioni hanno portato un vantaggio mentre gli altri si estinguono. Non spuntano dita dal nulla, ma di generazione di generazione c’è un impennata che accelera i mutamenti evolutivi. Se conosci l’inglese qui c’è una sintesi seria della teoria di Gould: www.skeptic.com/01.3.prothero-punc-eq.html



No Poly, non conosco l'inglese e tantomeno frequento assemblee di illustri studiosi come, beato te, tu fai. Starò più attento a non frequentare siti comici e mi informerò meglio sulle impennate.......... anche se qualcosina già la sò.......... le facevo da ragazzo con la moto [SM=g27828][SM=g27828]



ciauuu!
---------------------------------------------------------
"Mi chiamo Massimo e avrò la mia vendetta.
In questa vita o nell'altra."
11/08/2005 13:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.012
Registrato il: 08/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
“Ovvio che tu non essendo creazionista non condivida quanto sopra, io invece ritengo illogico e inaccettabile il fatto che Dio preconoscesse il comportamento degli uomini prima della creazione.”

Eppure il salminista è molto chiaro: “Tutto era scritto nel tuo libro; i miei giorni erano fissati, quando ancora non ne esisteva uno.” (Sal 139,6)

Del resto come può Dio non essere onnisciente? La Scrittura parla chiaro: “Il Signore è il Dio che sa tutto” (1 Sam 2,3) “La parola non è ancora sulla mia lingua, che tu, o Signore, già la conosci tutta" (Sal. 139,4) Dio sapeva perfettamente cosa avrebbero fatto gli uomini prima di crearli, infatti la Bibbia dice chiaramente che sin dal prima che il mondo fosse creato Cristo fu predestinato a redimerli: “L’agnello senza difetti e senza macchia. Egli fu predestinato già prima della fondazione del mondo” (1Pt 1,19-20) Egli conosce i salvati sin da prima della loro nascita: “Poiché quelli che egli da sempre ha conosciuto li ha anche predestinati ad essere conformi all'immagine del Figlio suo, perché egli sia il primogenito tra molti fratelli;
quelli poi che ha predestinati li ha anche chiamati; quelli che ha chiamati li ha anche giustificati; quelli che ha giustificati li ha anche glorificati.” (Rm 8,29-30)

Come già spiegato l'onniscenza di Dio non annulla il libero arbitrio. Tu sei libero di fare quello che vuoi, Dio si limita a saperlo in anticipo in quanto vive fuori dal tempo. Lui preconosce ciò che tu farai, ma non ti impone di far nulla.

Ad maiora
---------------------
Ά όταν έκτιζαν τα τείχη πώς να μην προσέξω.
Αλλά δεν άκουσα ποτέ κρότον κτιστών ή ήχον.
Ανεπαισθήτως μ' έκλεισαν απο τον κόσμο έξω
(Κ. Καβάφης)
11/08/2005 14:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 390
Registrato il: 08/07/2004
Utente Senior
OFFLINE

Al contrario: l’evoluzione non elimina Dio. Io non credo al neodarwinismo alla Dawkins in cui il caso regna sovrano, credo che Dio abbia guidato l’evoluzione.



Questa è una delle tante affermazioni che mi piacciono leggere degli scritti di Polymetis.
Me ne sto annotando diverse che mi permettono di riflettere. Mi piace vedere che, fortunatamente, esiste qualcos'altro al di là delle spiegazioncine da bambini delle pubblicazioni della WTS. Sono nauseato da questa demenza infantile (con tutto il rispetto per la semplicità dei bimbi, che Cristo invece chiamava a se come esempio di purezza!) della cultura pseudo-religiosa del CD che pensa di risolvere Dio con una visione antropomorfa. Sembra che per raggiungere Dio e comprenderlo (per forza) Esso debba necessariamente avere le stesse caratteristiche di limitatezza umana un po' come gli dei dell'olimpo. Grazie Polymetis continua così! Quando fa capolino il tuo avatar, da ora in poi, sai che nemorino60 ti legge! (Spero tanto di poter mantenere questa promessa!!!!!!!![SM=g27821]
Un "devoto" saluto.
Nemorino60
_________________________________

nemorino60
http://www.vasodipandora.org
11/08/2005 15:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 227
Registrato il: 16/05/2005
Utente Junior
OFFLINE
“L’agnello senza difetti e senza macchia. Egli fu predestinato già prima della fondazione del mondo” (1Pt 1,19-20)
-------------------------
Chissà qual'era la spiegazione che all'epoca mi avevano dato i Tdg?!?






Il tempo è un grande maestro. Peccato che uccida tutti i suoi allievi. (H. Berlioz)
11/08/2005 16:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.019
Registrato il: 08/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Vorrei saperlo anch'io, è un versetto chiaro come il sole.

P.S. Grazie a Nemorino della stima che mi dimostra, spero di meritarla

Ciao

[Modificato da Polymetis 11/08/2005 16.26]

---------------------
Ά όταν έκτιζαν τα τείχη πώς να μην προσέξω.
Αλλά δεν άκουσα ποτέ κρότον κτιστών ή ήχον.
Ανεπαισθήτως μ' έκλεισαν απο τον κόσμο έξω
(Κ. Καβάφης)
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com