Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

masturbazione

Ultimo Aggiornamento: 11/07/2005 13:02
05/07/2005 14:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 143
Registrato il: 21/06/2005
Utente Junior
OFFLINE
Re: Re: Masturbazione = Stupro? E dove?...

Scritto da: d@reDev1l 05/07/2005 13.23
Caro Bery [SM=g27823] ,
spero ora di non attirarmi le ire di tutto il filone cattolico del forum, ma mi farebbe piacere esprimere anche la mia opinione, cercando di dialogare senza offendere nessuno. Siccome io sto cercando di liberarmi da una mentalità che ritengo farisaica ed interpretatrice - per molti versi - della WT, mi risulta difficile accettare la tua difesa di questo argomento



Pur non equiparando masturbazione e stupro, sono entrambi considerati "PECCATI GRAVEMENTE contrari alla castità", e la masturbazione è citata tra l'adulterio e la fornicazione, per cui non colgo esplicite graduatorie nella condanna di tali GRAVI peccati. Chiaramente però interviene il buonsenso a farcelo capire, quello stesso buonsenso che a volte mi sembra sacrificato o sminuito come peccaminoso a favore degli insegnamenti, vuoi dei testimoni di Geova o dei cattolici, che cercano di imporre una veduta su un'altra. In questo caso, un confronto aperto sull'argomento è più che legittimo, ma penso che partire dal presupposto di proporre - o imporre, mi è sembrato - una verità su un argomento non esplicitamente citato nella Bibbia sia presuntuoso da parte di chiunque. La Bibbia non parla ESPLICITAMENTE di masturbazione, e se Neo The Chosen, non appartenendo alla tua religione, si sente libero di praticarla non sta a nessuno condannarlo per le sue idee personali, per le sue riflessioni - che sono tutt'altro che banali nonostante il tono a volte un po' pungente - o per le sue conclusioni. L'argomento trattato ed il tono utilizzato mi ricordavano una discussione che ho avuto sull'argomento trapianti con un tdg. Lui, dopo aver letto gli articoli, continuava a dire che pur giustapponendoli la torre non equiparava il trapianto ed il cannibalismo. All'epoca la cosa mi aveva infastidito per il tono presuntuoso. Se il prezzo da pagare per liberarsi dal giogo della WTS è quello di sottomettersi ad un'altra tradizione, non si ottiene la libertà di pensiero. E se tu, considerandola una pratica peccaminosa in accordo con la tua religione non la pratichi Neo non ha sicuramente il diritto di importi di pensarla come lui, ma la cosa, non essendo tra i princìpi fondamentali esposti da Cristo, non dovrebbe secondo me farti sentire più giusto di qualcun altro. Tieni conto, appunto, che molti dei foristi sono ex tdg, per cui non è detto ex tdg=cattolico, possono anche non appartenere - e sottostare - ad una religione organizzata ma apprezzare un dialogo sulla Bibbia aperto e libero da preconcetti, altri possono essere addirittura distanti dalla Bibbia o da Dio, e certe affermazioni assolutistiche possono suonare antiquate o fastidiose. Con questo penso di essere stato diretto e spero rispettoso, ti confermo la mia stima per il lavoro che fai sul forum e rispetto le tue idee.
Con affetto [SM=g27838] , d@reDev1l

Ps. se vuoi darmi dello scemo, non dirmi che ragiono da buon tdg x favore [SM=g27822] ! [SM=g27824]



quoto in toto ciò che hai scritto [SM=g27817]
Tutto inizia con una scelta.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com