Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

felice buon spirito

Ultimo Aggiornamento: 25/08/2005 17:45
01/07/2005 16:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 871
Registrato il: 21/04/2004
Utente Senior
OFFLINE
ho il libro
premessa.
Prima di essermi spedito ho ricevuto una telefonata che mi chiedeva informazioni.
Il tizio era cordiale entusiasta, ho coloquiato piacevolmente.

Alla richiesta se ero un TdG gli ho detto che ero solo un cristiano.

Mi ha mandato dei recapiti dove inviargli le eventuali considerazioni e impressioni, lo farò.

Sto prendendo appunti sul libro stesso.

Ora a prescindere i titoli di studi che ha Felice Buon Forza Attiva devo dire che il libro è compiuto in buna volontà e con sforzi notevoli. Vengono citate centinaia di Bibbie e commentari.

Come ognuno che è convinto in ciò in cui crede le sue difese sono apprezzabilissime per quanti la pensano come lui, decisamente meno per chi, come me, come voi, ha punti di vista diversi.

Gli appunti che ho fatto, assolutamente da profano e da non studioso, sono comunque molti anche se semplici.

Per esempio molte vole Felice afferma, per avvalorare quanto è è tradotto dalla TNM, "molti altri testi e autorevoli traduttori hanno tradotto come la TNM" etc.

La cosa curiosa, però, è che su centinaia di testi non riesce ha elencarne più di una ventina che scrivono come, o similmente, fa la TNM. Spesso, comunque, i testi da paragonare sono molti meno, in particolare su i versetti cruciali.

Ad esempio su Giovanni 1.1 riporta 6 Bibbie
(a questo proposito ho notato, non lo ricordavo, che la versione TNM del 1967 traduceva " e la Parola era dio" dio appunto, seppur minuscolo !!!.

Mi chiedo la TNM è all'ora validata perchè nei passi in cui viene criticata riesce a trovare qualche versione che fa lo stesso, rispetto ad altre centinaia che non lo fanno, oppure perchè è effettivamente la traduzione esatta ?

Curiosità:
Nelle prefazioni, a pagina 13, si legge:
" La Traduzione del Nuovo Mondo e la New American Bible non sono libere da influenze dottrinali, e non sono certo traduzioni perfette. Tuttavia sono....."

A pagina 19 si legge:
"Gli stessi testimoni di Genova sono consapevoli del fatto che la TNM non sia una publicazione infallibile o la migliore in assoluto. Come ogni altra versione biblica è perfettibile. nella rivista ufficiale "La Torre di guardia" del 1° febbraio 1980, pag. 15, si legge al riguardo: " SI può ben dire che nessuna traduzione è la migliore in assoluto."

A pagina 10 si legge:
Il fatto che tavoltà essa adotti termini comprensibili solo alla luce di usi e costumi dell'epoca, non è certo una caratteristica necessariamente negativa, in quanto invita il lettore che si appresta a consultare le Sacre Scritture a dotarsi di alcune conoscenze di base. Essendo quindi una traduzione per lo più letterale dalle lingue originali"...
Mi domando quando la traduzione è letterale e quando no. E perche?

Invece nella sua presentazione afferma che, quando stava cominciando a studiare con i TdG, Satana cercava di "portare via la parola dal suo cuore".
All'ora entra in una libreria trova un libro con scritto i TdG in grande pensa che sia un libro su i TdG invece scopre che è un libro contro. All'ora afferma che Satana era all'opera per distoglierlo.
Mi chiedo ma se avesse iniziato a studiare con i cattolici e avesse trovato un libro, per la verià rari in italia :-), contro il cattolicesimo, all'ora aveva la certezza che era nella "verità" ?!!??

Se avro voglia di leggerlo ancora, tutto sommato credo di si, magari riporterò quello che per me, assolutamente ignorante, è una "curiosità".

alex


________________________________
Giovanni 14:6 Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. Se mi aveste conosciuto avreste conosciuto anche mio Padre; e fin da ora lo conoscete, e l'avete visto».
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com