Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

felice buon spirito

Ultimo Aggiornamento: 25/08/2005 17:45
15/06/2005 18:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 71
Registrato il: 08/07/2004
Utente Junior
OFFLINE
Oggi ho comprato il libro di Felice Buon Spirito, avendo letto che Felice legge quanto riportato in questo forum e sperando che l’avesse fatto anche per il resto del sito di Achille, ho voluto vedere la sua “risposta ai critici della Traduzione del Nuovo Mondo” su Filippesi 2:6, il risultato è stato una vera delusione (me lo aspettavo!), il 90 % del materiale usato è quello proposto dalla Torre di Guardia al quale è stato già risposto qui:

www.infotdgeova.it/rapina.htm

Questo significa che il signor Felice non ha fatto i compiti a casa! [SM=g27822]

Comunque, va bene identificarsi completamente con un organizzazione, ma riportare interi passi scritti dalla Torre di Guardia facendoli passare per suoi non è troppo?

In neretto è riportato quanto detto dall’opuscolo Trinità a pp. 25-26:

«Ad ogni modo, il contesto inoltre aiuta a capire il versetto 6. Ai Filippesi fu data questa esortazione: “Ciascuno con umiltà stimi gli altri come superiori a sè”. Paolo menziona quindi Cristo come il massimo esempio di questo atteggiamento mentale: “Abbiate in voi gli stessi sentimenti, che furono in Cristo Gesù”. Quali “sentimenti”? Il ‘non reputare rapina l’essere uguale a Dio’? No, questo sarebbe stato l’esatto contrario di ciò che Paolo voleva illustrare! Gesù, invece, ‘considerando il Padre superiore a se stesso’, non cercò mai di ‘afferrare l’uguaglianza con Dio’, bensì “si abbassò, facendosi ubbidiente fino alla morte”.
Certamente Dio (opuscolo Trinità= Certo la persona dell’Iddio Onnipotente) non poteva fare una cosa simile. Il passo parla di Gesù Cristo, esempio perfetto di quello che Paolo intendeva illustrare, cioè l’importanza dell’umiltà e dell’ubbidienza a Dio (opuscolo Trinità=al proprio Superiore e Creatore, Geova Dio). Il concetto è chiaro: egli contrappone l’ubbidienza di Gesù Cristo alla ribellione di Satana e alla disubbidienza di Adamo ed Eva.
Per ulteriori approfondimenti si veda il libro “Truth in Translation: accuracy and bias in english traslations of the New Testament (2003) Jason David BeDuhn” alle pagine 51-62» - La Traduzione del Nuovo Mondo, manipolata o tradotta fedelmente?, p. 467

Se questo è l’inizio immagino il resto!

Alla prossima
---------
- Non sine labore -
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com