Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

felice buon spirito

Ultimo Aggiornamento: 25/08/2005 17:45
11/06/2005 07:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.525
Registrato il: 17/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Gaetano ha scritto:

....Io non sono ne un pro tdG ne un contro tdG. Quando vedo che loro hanno ragione non esito a farlo, così quando vedo qualcosa in cui non mi trovo. Purtroppo non vedo ciò in tale forum. Non vedo abbastanza serenità nell’affrontare il tema testimoni di Geova, soprattutto nelle critiche. Vedo troppo uno spirito di parte ossia di eccessiva critica nei confronti di questo gruppo religioso. Non che io ne condivida la dottrina. ... Io dico solo questo, mostriamo più equilibro e imparzialità nell’affrontare il tema testimoni di Geova. Certo, il fatto stesso che il sito è stato costruito da un ex testimone di Geova senza contare che vi sono addirittura testimonianze di molti ex testimoni di Geova è a mio avviso comprensibile la tendenza eccessivamente negativa nei confronti di questo gruppo e già da questo vedo che indubbiamente è difficile avere un vero equilibro e imparzialità a riguardo. Non te la prendere per questo Achille, tu sai che ci conosciamo da molto tempo e che a prescindere da tutto ti stimo e ti rispetto come persona, tu indubbiamente hai tutto il diritto di seguire la tua coscienza, così come tutti i presenti, sforziamoci solo di essere più sereni tutto qui.

Lo scopo di questo forum, come pure del sito infotdgeova, viene dichiarato sin dalla pagina di presentazione: «...analizzare gli insegnamenti dei Testimoni di Geova in chiave critica, onde evidenziare gli errori e le contraddizioni presenti nelle dottrine e nella prassi del gruppo».
Cosa pensavi quindi di trovare qui? Un altro sito apologetico dove i TdG vengono presentati come la sola religione vera, così vera che più vera non si può?
Nel forum esiste anche una sezione in cui si possono evidenziare gli aspetti positivi esistenti nell'organizzazione dei TdG (ve ne sono, come in qualsiasi altro gruppo). Ma l'obiettivo principale di questo forum è mettere in evidenza "l'altro lato della medaglia", cioè quegli aspetti del credo, della storia, della prassi, che vengono minimizzati, taciuti, nascosti ed anche ignorati, spesso dagli stessi TdG.
Si manca qui di equilibrio? Ebbene, credo che ci pensino già i TdG a parlare esclusivamente bene di se stessi, a presentarsi come l'unica vera religione al di sopra di ogni critica e sospetto. Qui stiamo cercando solo di riequilibrare le cose.

Io, per fare solo un esempio, trovo che vi sia ben poco equilibrio da parte di molte persone che sembrano mantenere un'impassibile serenità ed equidistanza di fronte a comportamenti come l'ostracismo verso i disassociati.

  • Ritengo che non prendere una posizione di condanna verso questo modo di fare, che costituisce una violazione dei fondamentali diritti dell'uomo che sanciscono il sacrosanto diritto ci cambiare idea e religione, sia una dimostrazione di insensibilità e di scarso equlibrio. Gli ex membri che raccontano qui le loro esperienze non stanno facendo altro che denunciare le situazioni, spesso allucinanti, in cui ci si viene a trovare per aver lasciato questo gruppo. Il loro, in molti casi, è un grido di "denuncia sociale" con cui si cerca di richiamare l'attenzione delle persone in merito alla realtà illiberale e totalizzante in cui ci si viene a trovare una volta entrati nel gruppo.
    Le vittime ora dovrebbero starsene zitte, altrimenti mancano di equilibrio e serenità?

    Ciao
    Achille
  • Questo mio esempio è decisamente OT in questo thread.
    Un'eventuale discussione su questo argomento può essere quindi sviluppata in altre sezioni del forum. Per esempio qui: link

    [Modificato da Achille Lorenzi 11/06/2005 8.45]

  • Nuova Discussione
    Rispondi
    Cerca nel forum

    Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
    Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
    FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
    Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:49. Versione: Stampabile | Mobile
    Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com