Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

felice buon spirito

Ultimo Aggiornamento: 25/08/2005 17:45
06/06/2005 12:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.379
Registrato il: 13/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Oh Nicholas ma che mi dici mai?...
>Oh, Nicholas, ecco una parola che Karen e io abbiamo studiato nella Bibbia. Stauros potrebbe significare semplicemente ‘palo’?"
"Be’, sì. Significa proprio ‘palo’. Non so come abbiano fatto a tirare fuori ‘croce’ da stauros. Ma non mi sorprende. La chiesa cristiana ha fatto cose di questo genere per lo meno dal tempo di Costantino".

Osservo
A me invece questo procedere allegro e sicumeroso di Nicholas sorprende e non poco. Non è buffo? Tanta è la voglia di dare addosso alla chiesa cristiana che il bun Nicholas (non per nulla TG!) ha dimenticato come nulla fosse che per ben 50 e più anni di geovismo, e di "occhi scrutatori bereani" che "avevano l'occhio dell'intendimento" ed erano "qualificati pr insegnare", le parole xylon e stauròs lette nella Bibbia sono state tradotte con CROCE proprio da loro![SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

Quanto all'affermazione che xylon significhi "proprio palo" lo può dire solo chi non consulta nessun vocabolario di greco. Lì si vede invece che il significato proprio, basilare, radicale, di quella parola è LEGNO e non palo. Tutti gli altri significati infatti fanno riferimento ad oggetti di legno (bastone, clava, randello, palizzata, legna da ardere, trave....). Se qualcuno andava in giro a cercare xylon da ardere nel caminetto non andava in cerca di pali. Lo xilofono si chiama così perché è fatto di assicelle di legno. E lo stesso vale per la xilografia. E se la polizia dà una... xylonata in testa non lo fa con un palo ma con un randello.

Forse non va dimenticato che uno, finché è del mondo, è probabile che sia sincero, almeno qualche volta. Ma se diventa TG tutto ciò che dice deve servire a difendere la WT e anche la menzogna fa brodo a questo. Basta ribattezzarla "strategia di guerra".
----------------------
est modus in rebus
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com