Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

felice buon spirito

Ultimo Aggiornamento: 25/08/2005 17:45
23/05/2005 14:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4
Registrato il: 14/05/2005
Utente Junior
OFFLINE
No Polymetis, non sono un grecista, ma un’autodidatta, un semplice ricercatore, leggo dizionari, confronto interlineari, commentari per conoscere da chi ne sa più di me e così imparo il significato di parole greche, regole grammaticali che sono in relazione con versi biblici, per la maggior parte dei casi importanti ai fini teologici, in modo da conoscere come stanno le cose. Sono una classica persona che si accerta di tutto, cercando di rimanere il più possibile sereno e obbiettivo.
Precisato questo, senza nessun spirito di polemica, desiderei esporre con un esempio pratico il mio pensiero a riguardo Felice e il suo ruolo nel compilare quel libro.
Espongo tale esempio costruendo un dialogo immaginario tra me e Felice. Sperando che alla fine si potrà giudicare la cosa con maggiore serenità.

Gaetano: Felice, ma tu hai fatto un libro per difendere la TNM dai suoi critici?

Felice: Si.

Gaetano: Felice, ma tu sei un autodidatta come me e quindi non sei un grecista, non puoi fare un’opera del genere!

Felice: Gaetano, Io in questo libro ho svolto semplicemente il ruolo di ricercatore, dato che non sono appunto un grecista, ho cercato semplicemente grecisti ed ebraisti, quindi competenti in materia, riportando i loro scritti, i quali difendono il modo di tradurre della TNM, sono i loro testi ad essere autorità, e non qualche mio scritto.

Gaetano: Ma dato che non sei un esperto della materia, come fai a sapere che questi sono dei grecisti attendibili, non potresti sbagliarti a proposito?

Felice: Essi non sono grecisti perché io dico che sono grecisti, sono le loro opere che si definiscono da se stesse tali, ossia scientifiche ed autorevoli, fatte oltretutto anche da autori esperti in lingue, cattolici ed evangelici. Insieme allo scritto, ovviamente ne citerò l’autore, dopo di che, chiunque potrà verificare se tale autore è attendibile o meno, dopo la lettura del mio libro.

Gaetano: Hai citato bene, tenendo conto del contesto, questi scritti che hai riportato nel tuo libro?

Felice: Si Gaetano, comunque per accertarti anche di ciò, aspetta di ricevere il libro dopo di che potrai dare la tua opinione anche a riguardo. Tu come tutti gli altri.

Gaetano: Capisco.

Cari ragazzi, torno a ripeterlo, cerchiamo di vedere la cosa nel modo più sereno possibile.
Diverse volte a Felice è stato rimproverato il fatto di non intervenire nel forum.
A questo punto tengo a rispondere quanto segue.
Felice non è assolutamente condizionato dalla sua religione nelle sue decisioni, egli più volte ha avuto anche lunghi colloqui con persone con le più disparate religioni, anche critici dei testimoni di Geova, per non parlare di sacerdoti cattolici romani. Senza contare che ha letto molta letteratura critica sulla sua religione, letteratura fatta anche da ex testimoni di Geova, quindi non è certo una persona con i paraocchi. Il fatto è che fra i testimoni di Geova vi sono persone di mente aperta e persone con mente più chiusa, ogni individuo ha il suo carattere, potrei dire lo stesso per i cattolici romani, evangelici eccetera.
Voi vi lamentate che Felice non interviene… Ebbene adesso voglio farvi riflettere su uno scritto fatto da Reny, con la risposta di Polymetis sotto:


RENY: Quando c'è qualcuno che dia sostegno alla parte in causa (i Tdg) o:
Non è nessuno o Non è competente o E' ignorante o Non ha i titoli giusti o Non è italiano o etc etc.”

POLYMETIS: Esattamente, non ho mai trovato niente che smentisse questo assioma. Chi sono Furuli e Flemings per il mondo accademico? Nessuno. (Corsivo, grassetto e sottolineatura mia).


Secondo me, Felice fa bene a non intervenire… E’ una mia opinione, ma credo che abbia scelto la soluzione migliore… Comunque per quanto riguarda le due persone citate da Polymetis ecco le loro credenziali:



Hal Flemings si è laureato in lettere e in filosofia alla Wayne State University di Detroit. Ha compiuto studi post universitari di ebraico ed è docente di lingua ebraica al San Diego Community College, in California.

Non penso sia necessario riportare le credenziali di Furuli, penso le conosciate e sappiate che si è laureato e specializzato in ebraico e approfondito lingue antiche fra cui anche il greco.



Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com