Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

felice buon spirito

Ultimo Aggiornamento: 25/08/2005 17:45
12/05/2005 14:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 31
Registrato il: 08/05/2005
Utente Junior
OFFLINE
Re: Re:
vediam allora cosa dicono..

1) la TNM ha subito numerosi addebiti..
perchè?? quali addebiti?? quando vengono fatti macroscopici errori morfo-sintattici perchè chi ne sa di più non dovrebbe dire la sua?? quindi quali addebiti??

2)"Finalmente con questo enorme lavoro.."realizzato confrontando oltre trecento Bibbie..." "Far conoscere alle persone con una mente senza limiti.." "liberarsi da insegnamenti originati dal dio di questo mondo.."
allora.. prima cosa..il fatto che un'opera nasca dal confronto con anche mille testi diversi non vuol dire assolutamente che il lavoro prodotto sia di buona qualità!!! prima ed importantissima cosa è il sottolineare fanciullescamente la "POCA ORIGINALITà" dei contenuti.. dove a compiersi sarebbe lo scempio della cultura e letteratura.
se comprassi cento testi dell'antigone e volessi per così dire accettare tutte le traduzioni starei facendo l'errore più scadente che potrei fare!!!! Chi si vuole cimentare nello studio della scrittura o fare una valutazione della TNM lo faccia pure..ma lo faccia partendo dai testi in linua originale..perchè fare il contrario attira su chi fa un'opera del genere soltanto fragorose risate e qualche sospiro di scoraggiamento!!
E ancora.. perchè ora è venuto il tempo di dire come stanno le cose?? che il Sig. Buono Spirito sia un esperto di codici o pergamene..che sia un archeologo della tradizione..un filologo con dietro sè una equipe ed io non lo sapevo?? non mi pare assolutamente..anzi..
E ancora.."far conoscere a persone con una mente senza limiti e oneste intellettualmente..
rimango allibito!! ma quando mai nel CD si sono viste persone oneste intellettualmente?? o con una mente senza limiti?? forse parliamo di un'altra setta!! ma questi "signori sanno cosa vuol dire essere onesti o essere dalla mente libera?? sinceramente non credo..perchè sennò non manometterebbero le SCRITTURE volutamente e con un meschino fine.. e ancora..persone oneste intellettualmente e dalla mente senza limiti..non scriverebbero libri dove si asserisce che la TNM è la migliore traduzione mai esistita deele SCritture..insomma quest fa veramente ridere..ma ridere con quel riso amaro di chi osserva come una persona..possa vantarsi della sua ignoranza.

3)quali cambiamenti di versetti..e poi chi è questa arca di scienza che si fa tramite tra noi comuni ignoranti mortali e la grandezza delle Scritture?? chi Buono Spirito?? ci tengo a dire che non ho nulla di personale con Felix se non il rispetto che gli devo quale fratello..ma tra qui.. e dire che tutto ciò che "scrive" sia oro colato..beh crdo sia diverso.. il Sig. Buono Spiritoo viene a dire che il suo libro sarà chiarificatore una volta per tutti lasciando tutta la cristianità in imbarazzo.. il che mi fa solo rendere conto in che mondo ridicolo viviamo!!
ma le chiese cristiane..le VERE chiese cristiane quali tesi devono mantenere con la manomissione dei testi?? i testi a noi giunti..ovvero dopo qumran le "vulgate" non sono mai state toccate..e soprattutto non negli ultimi 50 anni!!! evidentemente Felix si riferisce alle versioni tradotte negli ultimi 50 anni..ma non ai testi originali!!! quindi cosa vuole?? vuole dire che le traduzioni sono state rese meno letterali?? sappiamo che questo accade per rendere più immediato il significato del testo che sennò diverrebbe fuorviante!! ma allora Felix..a cosa ti appelli?? visto che non sai distinguere i rotoli dai codici?? qui..in questo ambito si cede alla filologia più che alla dottrina..e questo avviene per l'esemplificazione del testo..e non per renderlo arcaico e fuorviante.

4) spazzerà via tutti i dubbi..
Felix Felix.. come sei contrario al tuo nome.. dovresti chiamarti INFELIX!! e si.. perchè come si può asserire che un libro..scritto da un anonimo con studi anonimi possa avere in sè la scienza infusa??[SM=g27818] [SM=g27818]

5) L'impatto..l'impatto è stato questo..

a proposito signori..la TNM si distingue per l'onestà verso l'autore!! ora basta mezzi termini..basta perbenismi..qui se ci fosse ora un ente a cui denunciare lo scempio fatto dal CD alle Scritture sarebbe ora di farlo.. efarlo anche per chi sostiene il contrario sapendo come vanno effettivamente i fatti..e quindi con viva felicità sapere che di mezzo non ci andrebbe FELICE BUON SPIRITO che purtoppo è uno dei tanti che sa veramente poco!!

TOTO CORSE
-----------------------------------------------
odio ciò che dici..me darei la mia stessa vita per darti la possibilità di dirlo..
(Voltaire)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com