È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Geovismo e psicologia: autocritica, autoesame, auto ed eteroaiuto fraterno

Ultimo Aggiornamento: 22/09/2009 23:59
20/01/2005 14:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 84
Registrato il: 15/07/2004
Utente Junior
OFFLINE
Ciao berry.
Tra i casi che hai elencato ne mancano due.
Uno. Quello della forma-mentis del potere. Il potere personale. Avere la convinzione di essere in una posizione di “potere” di vita e di morte sugli altri. Il proclamatore “proclama” la vita o la morte agli ignari interlocutori. Chi viene avvertito non può più rifugiarsi nell’ignoranza. Io ti ho avvertito. Orai scegli, con Geova la vita eterna, senza Geova la morte eterna. Raramente i tdG predicano l’amore di Dio. Prevalentemente predicano l’ira di Dio e della imminente grande catastrofe. Predicano ad avere paura di Dio.
Questa posizione non è di poco conto, specialmente se verifichiamo che la maggioranza, NON TUTTI, dei proclamatori sono persone di poca cultura e basso livello professionale. NON TUTTI! Escono in servizio con il cipiglio di chi ha nella "borsa" la responsabilità e il gravoso compito dell'elisir di lunga vita.
Questa forma mentale l’ò constata personalmente, essendo stato nell’organizzazione religiosa diverso tempo, ed essendo, “forse l’unico” tdG ateo, ho potuto studiare i comportamenti di tutti i tdG che frequentavo avendo la mente libera da innamoramenti teocratici e divini.
Questa forma di bonaria megalomania, si accentua poi negli anziani di congregazione con punte di assoluta, ma pericolosa, ridicolaggine.
Gli anziani vengono abilitati ad avere il “potere” di intervenire su tdg con problemi psicologici creando un danno pauroso. Ignoranti che curano psicolabili.
L’altro punto che maggiormente ho riscontrato tra loro è, la pura della morte e di non rivedere più i propri cari. Tema che per altre confessioni è abbastanza vago e indefinito, mentre tra i tdG, è “chiarissimo”. Chi è tdG eredita tutta la Terra, rivedrà i propri cari già defunti, e pascolerà i leoni vegetariani. Quando si parlava di questa meravigliosa aspettativa, gli occhi delle sorelle anziane si illuminavano e riempivano di lacrime tenedosi per mano l'un l'altre, perché pensavano di rivedere i propri congiunti, presto, visto che si era e per loro si è, negli ultimissimi tempi.
Ora, perché dell’abbandono? Sono entrato che nell’organizzazione c’era mia moglie, suo fratello sua moglie, e i due suoceri. Ora a parte il suocero per motivi non teocratici, non c’è più nessuno. Anche coppie di tdG, amici, si sono allontanate chi dissociandosi chi diventando inattivo.
Ragionando e parlando, pacatamente, sono venute meno tutte le ragioni che ne avevano determinato l’appartenenza. Si sono accorti che è stata una grande illusione. Che l’organizzazione presentata come guidata da Dio, aveva tutte le contraddizioni esistenti in una normalissima associazione di uomini. Così assieme ad altri amici tdG che frequentavamo e con i quali si poteva ragionare, c’è stato l’abbandono.
Considerando che, a mio avviso, tutte le religioni sono un “miraggio per persone culturalmente indifese”, quella dei TdG è certamente, nel mondo occidentale, tra le peggiori.

Ciao
Maurizio

Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com