È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Il Pungolo

Ultimo Aggiornamento: 13/01/2005 20:19
12/01/2005 12:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 34
Registrato il: 29/11/2004
Utente Junior
OFFLINE
Volevo dire la mia a favore dei TdG. Se loro non esistessero, quanti di noi avrebbero approfondito così tanto la lettura della Bibbia? Quanti si sarebbero accostati ad una infarinatura di grammatica greca? Quanti si sarebbero spinti a porre domande per conoscere a fondo la propria e le altrui religioni? Credo che un forum come questo e come molti altri non sarebbe mai esistito…
Io personalmente ho cominciato il mio “viaggio spirituale” per poter aiutare un’amica TdG ad aprire gli occhi, poi mi sono chiesto se non li dovessi aprire io gli occhi, poi ho studiato per poter tenere testa ai pionieri che bussano alle case o ti fermano per strada, e ho continuato così sempre più in profondità…
Credo di poter definire il Geovismo come “uno sperone”, “un pungolo”, che Dio abbia saputo usare per spronare gli animi lenti all’azione di alcuni di noi, me compreso. (Naturalmente è un’osservazione molto superficiale che non tiene conto della sofferenza di molte persone, chiedo scusa se qualcuno possa sentirsene offeso).


Non nobis Domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam.
13/01/2005 20:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 709
Registrato il: 13/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
Siamo più precisi...

Sperone, pungolo? Sicuro! Anch'io ho ripreso in mano studi biblici dismessi da tempo per confutare efficacemente ed essere più preciso e incisivo.

Ma non dirmi che questo è un merito dei TG!
Ciò che si fa per reazione a un inconveniente (nel nostro caso la produzione di un'interpretazione biblica distorta) non rende degno di lode chi produce l'inconveniente ma solo chi reagisce ad esso.

Altro è invece porsi dal punto di vista di Dio misericordioso che scruta il cuore e le sue rette intenzioni. Allora sì (ma sto parlando del nostro Dio! Geova non sarebbe affatto d'accordo*) allora anche l'azione produttrice di inconveniente di falsità può ai suoi occhi essere valutata come meritoria perché il soggetto la fa credendola buona. Quando l'errore di valutazione soggettiva non è frutto di colpa, ma di insegnamento sbagliato ricevuto, la responsabilità ricade sul produttore della dottrina, cioè sul CD di Brooklyn, e non sui TG divulgatori. Questo vale ovviamente finché non si rendono conto che stanno servendo alla causa dell'errore.

_________________
* Secondo Geova, o meglio secondo la mentalità di Geova che il CD invita a credere reale (quando in realtà applicata a Dio sarebbe assurda) "la sincerità non basta", lo ha scritto su "Potete" pag. 31. Geova è un Dio legalista, tipo pizzardone che ti multa se passi col rosso, anche se era un rosso pedonale e se i pedoni erano passati tutti ma lui tardava a diventare verde. Quando ci capita di incontrare vigili giuridici a cui la sincerità non basta, non so a voi che succede, ma io sto male per tutta la giornata e non tanto per la multa quanto per... non lo voglio dire...
----------------------
est modus in rebus
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com