Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

“Come superare le eventuali obiezioni” secondo “Ragioniamo”, ma il CAMPO riflette e dice...

Ultimo Aggiornamento: 25/10/2005 09:36
30/05/2005 09:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.348
Registrato il: 13/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
'CONOSCO GIA' LA VOSTRA OPERA' (pag. 20)
TRENTOTTESIMO

Puntino nero 1/1
PROCLAMATORE - ‘Mi fa molto piacere sentirglielo dire.

CAMPO - Di nuovo le bugie! Ah ma siete recidivi! Perché dite che vi fa piacere se quando trovate davvero uno che vi conosce a fondo scappate via come lepri accusandolo che vuol fare contesa e dibattito?
A voi interessa che chi apre la porta non vi conosca e che, incantato dalla confezione e dai modi, vi faccia accomodare tempestandovi di domande. Questo è ciò che desiderate. Quando invece trovate uno che vi fa delle domande sulle incongruenze di dottrina, sulle manipolazioni bibliche realizzate nella NM (non ti dico poi se tira fuori la vostra KIT in base alla quale si ricava il verdetto divino che la vostra NM "non è giusta"!), allora non vi fa proprio piacere né aver incontrato quella persona né rivederla mai più.

E' l’esperienza che possono confermare tutti i “Grissini” d’Italia circa i loro incontri/dialoghi con i TG. Non appena si entra davvero in argomento e si passa dal chiacchierare alla buona a fare una vera e propria verifica, allora il meccanismo si inceppa. La cortesia diventa formalismo di ghiaccio, il proclamatore denuncia il padrone di casa di “non avere cuore sincero”, non avere “la giusta attitudine”, la “giusta inclinazione per la vita eterna” (tutti deliramenti imbeccati), gli dice che gli manderà un fratello più esperto, più fornito di "accurata conoscenza"… E se anche quello dà lo stesso verdetto, il povero prossimo per la cui salvezza i TG avevano donato ore ed ore di predicazione diventa un capro destinato alla distruzione, per il quale non mette conto neanche di pregare. Sono tutte cose scritte, come sapete!

PROCLAMATORE - Ha qualche parente o amico testimone di Geova? . . .

CAMPO - Amici TG? parenti? Sicuro! ne ho... quanti siete al momento?... 6.513.132 (dato Torre del 1/2/2005 p. 22). Siete Tutti miei parenti e fratelli in Dio Padre. Per voi prego, mi preoccupo, mi adopero al fine di aiutarvi a vedere che la "verità" della WT è una opinione, in gran parte non supportata dalla Bibbia.

PROCLAMATORE - Se mi permette la domanda, crede a ciò che insegniamo dalla Bibbia, e cioè che viviamo negli “ultimi giorni”, che presto Dio distruggerà i malvagi e che questa terra diverrà un paradiso in cui si potrà vivere per sempre in perfetta salute, fra persone che si ameranno davvero le une le altre?’

CAMPO - Rispondo "sì", quanto al permetterle la domanda. "No", a tutto il resto. Io credo solo a ciò che è vero! E la verità è che viviamo nei primissimi giorni del cristianesimo, che appena appena si sta affermando, con flussi e riflussi, come coscienza di valori condivisi a livello internazionale.
Dio non distruggerà nessun malvagio né presto né tardi in una battaglia terrestre tipo Armaghedon. L'intento del Padre e lo sforzo del Buon pastore e l'opera dolce e paziente dello Spirito Santo sono tutti tesi a far sì che "nessun uomo perisca ma tutti pervengano a pentimento", prima che finisca la loro vita naturale.
I malvagi (spero nessuno) si autocondanneranno e vivranno eternamente lontani dalla visione beatifica, al contrario dei giusti che riceveranno il premio della gloria immediatamente dopo la morte andando a vivere in Dio.
Alla fine del mondo avverrà la risurrezione di tutti i corpi che si riuniranno alle anime e tutte le persone, anima e corpo, saranno trasfigurati in un modo che non ci è dato di sapere ma che sicuramente non consiste in un bis della vita che ora conduciamo.
Il paradiso è solo quello dei cieli ed è una metafora dello "entrare nella gloria del Signore" cioè in una comunione profonda di vita (certi Padri l'hanno definita perfino "indiamento", pensi un po'!), una comunione in cui Dio ci dona la sua stessa gioia. Là Dio sarà "tutto in tutti" e le persone si ameranno davvero le une le altre in eterno; non potranno non farlo. Sarà tutta un'insiemistica...
Ecco cosa io credo, “dalla Bibbia”. Voi quello che credete lo credete “dalla Watchtower” e non è la stessa cosa.

A proposito, perché poi non me la racconta tutta?... Perché non mi dice anche che, come ha rivelato Geova tramite il Canale-Rutherford, non è affatto sicuro che sulla vostra terra paradisiaca, né durante il millennio né dopo, le persone si ameranno davvero le une le altre? E' vero o no che durante il millennio "i malvagi non impareranno la giustizia" e saranno distrutti? Non è sottinteso con questo che prima di essere distrutti avranno danneggiato i buoni? Ed è vero o no che questa situazione di possibilità di trasgressione permane anche nell'eternità del dopo millennio così che Geova si riserva di comminare la "pena di morte a possibili ribelli?"
Ma se è così, allora diventa tutto un gioco senza senso, perché non sarà vero quello che scrive il sociologo Introvigne dicendo che “Una volta eliminato Satana e il suo potere, gli uomini… raggiungono uno stato di perfezione, insieme a tutta la terra, che diventa «paradisiaca» in un senso ancora più completo e perfetto di quanto non fosse avvenuto durante il Millennio. In questo trionfo della gloria di Dio si chiude finalmente il cerchio fra purezza e pericolo. Sulla terra paradisiaca, per definizione regno della purezza, il pericolo è ultimamente abolito.”
Invece il vostro insegnamento ufficiale è che sarà sempre possibile fare una specie di secondo peccato originale ciascuno. Non è vero che con la vita eterna sulla terra paradisiaca si risoverebbe il problema della salvezza di ogni singolo e della eliminazione della malvagità. I sopravvissuti entrerebbero invece in una storia infinita che alla lunga li distruggerebbe tutti perché, con una eternità a disposizione, sarà difficile non stufarsi della solita solfa e provare a… mettere una bomba puzzolente sotto il sedere di quel tal Anziano per vedere di nascosto l’effetto che fa.
Se ritiene che non sia così, me lo dica apertamente, me lo faccia dichiarare dalla WT sulla Torre e poi ci divertiremo… Io ho letto, sa? se sapesse quanto! E' colpa del vostro Schiavo se mi sono "accertato di ogni cosa" e quindi so anche cose che voi stessi non sapete.

(segue in TRENTANOVESIMO)

[Modificato da berescitte 30/05/2005 9.36]

----------------------
est modus in rebus
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com