Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

“Come superare le eventuali obiezioni” secondo “Ragioniamo”, ma il CAMPO riflette e dice...

Ultimo Aggiornamento: 25/10/2005 09:36
24/05/2005 12:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.320
Registrato il: 13/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
'PERCHE' PASSATE COSI' SPESSO?' (pag. 20)

TRENTASETTESIMO

Puntino nero 1/2
PROCLAMATORE - ‘Perché siamo convinti che questi sono gli ultimi giorni di cui parla la Bibbia.

CAMPO - Ma sa che è davvero abile il proclamatore che ha pensato questa risposta? Dire “ultimi giorni” è mettere in allerta, come quando si dice “ultimi acquisti, rimanenze, occasioni da non perdere…” insomma… Svegliatevi!!! E poi se è la Bibbia a garantire che siamo agli sgoccioli…, ma pensa, l’aveva profetizzato da secoli quel libro così misterioso e prestigioso che, - figurati un po' - per me cattolico mezzo mezzo è perfino Parola di Dio... Sì, bisogna proprio convenire che questa gente è premurosa per la salvezza del prossimo. Ci hai mai riflettuto?... non li chiami e vengono lo stesso di loro iniziativa, per il tuo bene. Tu sei impicciato coi tempi? e loro vengono a tutte le ore. Non puoi andare da loro (magari hai vergogna a farti vedere)? e loro vengono a casa tua, ti servono in poltrona. Ma chi glielo fa fare? Ah, sicuro! Sono gli ultimi giorni... Loro ci credono, e, oltre al tuo benessere, sono pungolati dal credere che se non raggiungono una "condizione approvata davanti a Geova" saranno distrutti; e la condizione approvata, con quei zelanti fratelli che stanno in prima fila nel cartellone del rendimento mensile, diventa sempre più faticosa per chi resta in coda, così che non si fa mai abbastanza; poi sanno anche che se non danno l'avvertimento saranno colpevoli della colpa del sangue (cioè Geova, come disse in antìtipo ad un certo profeta, pur distruggendo i cattivi, "chiederà conto del loro sangue" anche ai proclamatori se non li avranno avvertiti per tempo: sangre y muerte por todos insomma!); e sanno per contro che se invece fanno i bravi tutto ciò che appartiene a quelli che saranno distrutti finirà nelle loro mani come "bottino di guerra", così che non dovranno neanche costruirla la loro villetta con ettari di terra attorno, ma avranno già, spartendosele dalle proprietà degli "scannati da Geova", le abitazioni sognate. Al massimo, se già non ci sono, dovranno piantare nella tenutella annessa ciascuno "la loro propria vite e il loro proprio fico"...

PROCLAMATORE - Crediamo sia importante per tutti noi pensare a quale sarà l’esito delle condizioni attuali. (Menzionare uno o due fatti recenti o situazioni attuali).

CAMPO - Si tratta di sicuro di fattacci, adatti a confermare che siamo negli ultimi giorni, perché la WT insegna che è negli ultimi giorni che questo mondaccio infame avrà una recrudescenza e un peggioramento crescente di malvagità, illegalità, guerre, cattiverie di ogni genere...
Io, tanto per fare un esempio chiarissimo, porrei tra i fattacci esecrandi, il fatto che in questi ultimi giorni, la WT di Brooklyn si sia data da fare per moltiplicare la tiratura delle sue riviste, entrambe deformatrici dell'autentico messaggio biblico. E come ora si stia inventando di far diventare "biblica" anche la Svegliatevi che, pur ridotta a un numero al mese (come in progetto) farà da palo, reggendo il moccolo alla Torre di Guardia. Ed elencando tra le nefandezze peggiori queste aggressioni alla verità divina, che invece nella sua purezza adamantina dovrebbe servire alla salvezza eterna della gente, credo di aver individuato il top della cattiveria possibile. Quella che, secondo una interpretazione attendibile di molti studiosi della Bibbia, caratterizza nientemeno che il peccato senza remissione, il peccato contro lo Spirito santo, che la WT ha commesso e continua a commettere impugnando la Sua verità conosciuta.
Conosciuta sì, perché la WT non può mica dire che non è stata avvertita che l'aggiunta di "altre" a Colossesi è galeotta e ingiustificabile. Così come sono manovre tese ad impugnare la verità della Bibbia e a distorcerla a servizio della propria ideologia, anche i sedicenti appoggi ricavati da Autori citati a conferma delle proprie tesi ma opportunamente potati eccetera...

PROCLAMATORE - La domanda che ci si pone è questa: Cosa dobbiamo fare per poter sopravvivere alla fine di questo sistema di cose?’

CAMPO - Ottima domanda, fratello. Ve lo dico io cosa dovete fare. Mettetevi alla scuola del GRIS e aprite gli occhi, come ha già fatto più di un vostro confratello; e poi scrivete alla WT che vi dissociate dalla Società Torre di Guardia, che pregherete Dio che la perdoni e che da oggi in poi, tornati nella Verità vera, vi darete da fare perché l'impero geovista scompaia o si converta in un gruppo protestante come ve ne sono tanti, riscoprendo la reale divinità di Cristo e dello Spirito Santo, credendo nell'incarnazione e nel battesimo sacramento che unisce al suo Corpo i tralci rinsecchiti e dona loro la vita.
E fatelo presto perché questo "sistema di cose" finirà con la fine della vostra vita. Avete cioè abbastanza tempo ma Gesù verrà comunque "presto".


Puntino nero 2/2
PROCLAMATORE - ‘Perché amiamo Dio e il prossimo. Questo è ciò che tutti dovrebbero fare, non è vero?’

CAMPO - Sì è proprio ciò che tutti dovrebbero "fare". Ma io penso che, se vogliamo parlare di onestà, dovrebbero "dire" che lo fanno solo coloro che amano davvero il prossimo, non coloro che vanno a caccia di episodi di cronaca nera per "rallegrarsi che la propria liberazione è vicina"; non coloro che si rallegrano delle disgrazie del mondo e gioiscono tanto più quanto più il prossimo soffre. Se questa è la vostra maniera di amare il prossimo, non facendo neanche uno straccio di CARITAS ma regalando a chi vi chiede un pane l'annuncio che presto non avrà più bisogno di mangiare, no grazie! Preferisco le mille volte il cuore duro di Babilonia che ogni tanto si inventa mazzi di fiori di puro altruismo, alla barba di Satana (e con mille scuse se questo irrita Geova perché costituisce una smentita della vostra profezia finemondista catastrofista).

(segue in TRENTOTTESIMO)
----------------------
est modus in rebus
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com