Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

“Come superare le eventuali obiezioni” secondo “Ragioniamo”, ma il CAMPO riflette e dice...

Ultimo Aggiornamento: 25/10/2005 09:36
16/05/2005 13:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.280
Registrato il: 13/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
‘HO DA FARE’ (pag. 20)

TRENTACINQUESIMO

Puntino nero 6/8
PROCLAMATORE - ‘Allora non la trattengo. Forse posso ripassare un altro giorno. Ma prima di andar via vorrei darle l’opportunità di valersi di questa offerta particolare. (Mostrare l’offerta del mese). Questa pubblicazione contiene un corso di studio che le permetterà di conoscere le risposte della Bibbia a domande come (menzionarne una o due)’.

CAMPO - Considerato che anche se chiamata "offerta particolare" e "offerta del mese" la pubblicazione che lei mi presenta non mi viene "offerta" ma al contrario è per la WT occasione per "chiedere un'offerta", e considerato che nei primi approcci non "offrite" mai un libro (non sia mai che il "pesce" vi dica 'grazie' senza darvi una lira!) indovino che la misteriosa pubblicazione non identificata da "Ragioniamo" sia l'opuscolo formato rivista "Cosa richiede Dio da noi?" o simile. Il suo contenuto infatti, e non quello di un numero qualsiasi della Svegliatevi o della Torre di Guardia, può essere definito - un po' pomposamente per la verità - "corso di studio". Ebbene, grazie ma non occorre, che me la "lasciate". Proprio di quella pubblicazione ho appreso già quanto basta seguendo la segnalazione che si trova nel FORUM di Achille Lorenzi, sezione "Pubblicazioni della Watchtower", Thread "Cosa richiede Dio da noi? Il commento di un cattolico" , dove viene raccomandato lo studio critico-analitico di questo "studio", svolto da un cattolico del GRIS che parla a Radio Maria ogni primo mercoledi del mese insieme a Mons. Lorenzo Minuti, già presidente del GRIS nazionale. Non aggiungo altro sennò scappate via... Anzi mettiamoci pure il link che è meglio: www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=47801&idd=24



Puntino nero 7/8
PROCLAMATORE - ‘Mi dispiace di essere capitato in un momento poco adatto. Come forse avrà capito, sono un testimone di Geova. Volevo mostrarle un pensiero importante contenuto nella Bibbia. Ma dal momento che ora non ha tempo di ascoltarmi, vorrei lasciarle questo volantino, che tratta (menzionare l’argomento). Non ci vorrà molto a leggerlo, ma lo troverà interessante’.

CAMPO - Questo ci credo sì che me lo "lascia" senza chiedere nulla; non vale niente! E siccome i volantini sono tanti ne scelgo uno, che ho trovato davvero "interessante". Prendo quello intitolato: "Perché si può avere fiducia nella Bibbia?" Sa qual è la cosa più interessante che mi è balzata agli occhi? Quella di usare la Bibbia come paravento, come scudo o maschera, dietro la quale il vostro CD, o WT o Schiavo che sia, parla e dice la sua veduta delle cose autopromuovendosi a Vox Dei.
E come la ottiene questa gratuita promozione a fare della propria voce la Parola di Dio? Semplicemente martellando una riga sì e una no che se parla un TG non è lui a parlare ma la Bibbia, e aggiungendovi ogni volta che è possibile una citazione. In questo opuscolo di sole 5 paginette che stanno nel palmo di una mano (la prima è occupata da una foto) si martella per ben 29 volte che è la Bibbia a dire.
Lo stesso, avviene nel volantino "Perché leggere la Bibbia?" ove abbiamo un martellamento analogo per 18 volte; il che in percentuale è più che nel primo perché sono solo quattro le paginette scritte e tre di esse sono per un terzo occupate da foto e i caratteri tipografici sono di corpo maggiore,

Con questo accorgimento, così banale, ma così persuasivo grazie a citazioni pertinenti e impertinenti (che nessuno, salvo il GRIS, si dà la briga di controllare in tutte e due le Bibbie) la gente si persuade di aver a che fare con dei biblisti e che ciò che dicono loro lo dice la Bibbia e ciò che dice la Bibbia lo dice Dio, perciò la parola dei TG è Parola di Dio. Che vuoi che conti, a questo punto il tuo parere?
Chissà perché mai, abbordandoti, ti chiedono il tuo parere se alla fine dovevano dire che avevano in tasca il parere divino davanti al quale tu, se non ti chini riverente, puoi essere a tua scelta o "orgoglioso" o "testardo" o tutte e due le cose assieme (cf Potete pag. 32, penultima riga) .

(segue in TRENTASEIESIMO)
----------------------
est modus in rebus
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com