Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

cosa puo convincere un tdg a credere nella trinità:

Ultimo Aggiornamento: 14/08/2009 14:46
22/01/2009 01:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 154
Registrato il: 27/12/2008
Utente Junior
OFFLINE
"E chi ha sete, venga!"
(Mario70), 01/12/2006 18.42:


Volevo ricordare ai tdg e ai loro simpatizzanti che dovrebbero riflettere non poco sul mio caso e non bannarlo semplicemente come "uno dei tanti che si è consegnato a Satana".
...
Grazie ad internet si può vedere la mia evoluzione da non trinitario convintissimo


Quindi grazie a Satana, è chiaro.


"16 Per questo i Giudei perseguitavano Gesù, perché faceva queste cose di sabato. 17 Ma Gesù rispose loro: «Mio Padre è all'opera fino ad ora ed anch'io sono all'opera». 18 Per questo i Giudei cercavano ancor più di ucciderlo, perché non solo violava il sabato, ma diceva che Dio era suo Padre, facendo se stesso uguale a Dio. "


Caro mario70, intanto ai tempi degli israeliti il compito di insegnare ciò che dicono le sacre scritture è stato affidato ai soli discendenti di Aaronne. Solo loro avevano l'indendimento. I giudei accusatori non capivano proprio un tubo di religione, come poi Gesù stesso fece notare. Inoltre, il farsi uguale a Dio, è un iperbole di un accusa, perchè gli accusatori per accentuare LA GRAVITA' dell'accusa, usano sempre iperboli. Stai proprio attingendo ad una fonte errata.

E Gesù gli risponde PURE QUI A QUELL'ACCUSA:

18 Per questo i Giudei cercavano ancor più di ucciderlo, perché non solo violava il sabato, ma diceva che Dio era suo Padre, facendo se stesso uguale a Dio. 19 Gesù rispose e diceva loro: «In verità, in verità vi dico: il Figlio non può fare nulla da se stesso se non ciò che vede il Padre fare. Ciò infatti che fa lui, lo fa ugualmente il Figlio.


Similmente, non ugualmente. Ed Garofalo, no TNM.

In ogni caso quì è chiaro perchè Gesù risponde CORREGGENDO CIO' che gli hanno detto.

Se gli hanno che Lui era uguale a Dio, Gesù li ha voluti correggere dicendo che non è vero!

Risponde per correggere l'accusa che gli era stata fatta.


"ogni cosa buona e ogni dono perfetto vengono dall'alto e discendono dal Padre degli astri luminosi presso il quale non c'è variazione né ombra di mutamento" (Giacomo 1:17)

Quindi non è possibile che ci sia stato un tempo in cui il padre sia mutato generando il figlio o un tempo in cui non fosse stato padre, o non possedesse metaforicamente la sua parola o la sua sapienza



4 Poiché tu non sei un Dio che prova diletto nella malvagità;
Nessun cattivo può risiedere per alcun tempo presso di te.


Presso Dio risiede semplicemente chi in armonia con la sua volontà, e di conseguenza questi non mutano (finchè sono presso di lui).

Dio e Gesù sono 2 entità distinte.

Lo vediamo in ebrei 10:12 12 Ma quest’[uomo] offrì un solo sacrificio per i peccati in perpetuo e si mise a sedere alla destra di Dio, 13 aspettando quindi fino a che i suoi nemici fossero posti a sgabello dei suoi piedi.

Notate che si trovano tutti e 2 nei cieli, uno maggiore, l'altro minore. Non ci sono obiezioni quì.

Ebrei 8
Noi abbiamo un tale sommo sacerdote, ed egli si è messo a sedere alla destra del trono della Maestà nei cieli,

Alla destra della Maestà, nei cieli. Dio è la MAESTA'. Il trono è una cosa realmente esistente e presente nella bibbia, lo vedono in visione isaia, non ricordo e giovanni.

Un'altro fatto che indica distinzione è questo:
Riv 3:12
12 “‘Colui che vince, lo farò colonna nel tempio del mio Dio,

Rivelazione scritta da Giovanni quando Gesù era morto e stava in forma spirituale. Non ho bisogno mica di dirvi che Gesù era morto da tempo quando Giov scrisse riv vero ?

Anche quì Gesù e Dio in cielo, di cui uno L'UNICO VERO DIO.


Cio che si genera riceve un passaggio di natura; ciò che si crea, si porta all'esistenza dal nulla.


Se sapessi cos'è il delirio! Non possono esistere 2 onnipotenti, ne un onnipotente puo essere chiamato figlio! Che roba!.

La riproduzione della specie animale ti confonde col il concetto Padre Figlio. Sono 2 concetti diversi. L'uomo non può fare altro che riprodursi, l'uomo sì, e Dio ?

La PRODUZIONE di un proprio pari è un concetto diverso dalla generazione di un figlio nella bibbia sono cose distinte! Difatti Eva disse: "ho prodotto un uomo con l'aiuto di Jeova" Ha prodotto un uomo. Un suo pari. Lo stesso non è per il figlio. Difatti nella bibbia il padre è sempre maggiore del figlio (Matteo 23:6 ecc)

6 A loro piacciono il luogo più eminente ai pasti serali e i primi posti nelle sinagoghe, 7 e i saluti nei luoghi di mercato e d’essere chiamati Rabbi dagli uomini. 8 Ma voi, non siate chiamati Rabbi, poiché uno solo è il vostro maestro, mentre voi siete tutti fratelli. 9 Inoltre, non chiamate nessuno padre vostro sulla terra, poiché uno solo è il Padre vostro, il Celeste. 10 Né siate chiamati ‘condottieri’, perché uno solo è il vostro Condottiero, il Cristo. 11 Ma il più grande fra voi dev’essere vostro ministro. 12 Chi si esalta sarà umiliato, e chi si umilia sarà esaltato.

Non chiamate nessuno padre, significa non considerate nessuno in questa vita superiore a voi!

Mica per caso il termine Padre stà in mezzo a questi simili. Rabbi, maestro, Signore.
Giov 13:13 Voi mi chiamate: ‘Maestro’ e ‘Signore’, e parlate giustamente, poiché lo sono.
Manco a farlo apposta, abbiamo citato Ebrei 8, che Gesù si è seduto accanto a sua Maestà, nei cieli.

Ci sono anche altri riferimenti a rabbi = maestro, che è smepre inteso come qualcosa di "superiore" cioè che ha autorità sù, questa è la definizione di superiore. Concetto padrone-servo. Tutto questo si basano i termini.
Maggiore - Minore Padre - Figlio Capo - Servo Potente - Debole.

Difatti se vogliamo dilungarci, come dice la Bibbia, il padre era il capo della casa, essendone il difensore, il protettore, colui che prendeva le decisioni finali e aveva funzioni di giudice nell’ambito della famiglia. (1Co 11:3; Ge 31:32) Fra i patriarchi e in Israele prima dell’istituzione del sacerdozio levitico, il padre prendeva la direttiva rappresentando la famiglia nell’adorazione, come un sacerdote. (Ge 12:8; Gb 1:5; Eso 19:22) Finché non moriva, il padre esercitava autorità sulla famiglia. Se un figlio si sposava e formava una famiglia propria, allora ne diventava il capo, anche se doveva sempre mostrare dovuto rispetto al padre.

In sintesi, quando generare indica la nascita di un figlio, avviene la nascita di un minore nella bibbia, e non di un suo pari. Capito ?

Smentito però questo è un argomento di cui si può dire molto, avoglia a te.
1 Cor 15:25
25 Poiché egli deve regnare finché [Dio] non abbia posto tutti i nemici sotto i suoi piedi. 26 Come ultimo nemico, sarà ridotta a nulla la morte. 27 Poiché [Dio] “ha posto tutte le cose sotto i suoi piedi”. Ma quando dice che ‘sono state sottoposte tutte le cose’, è evidente che è a eccezione di colui che gli ha sottoposto tutte le cose. 28 Ma quando tutte le cose gli saranno state sottoposte, allora anche il Figlio stesso si sottoporrà a Colui che gli ha sottoposto tutte le cose,

Quì stà parlando del tempo della fine, quando sarà ridotta a nulla la morte. Ulteriore riferimento:
Ebrei 10:12 12 Ma quest’[uomo] offrì un solo sacrificio per i peccati in perpetuo e si mise a sedere alla destra di Dio, 13 aspettando quindi fino a che i suoi nemici fossero posti a sgabello dei suoi piedi.
Il momento in cui tutte le cose gli sono state sottoposte, è dopo il suo sacrifiocio!

Nota scritto "Il Figlio stesso si sottoporrà a" [SM=x570900]

Smentito, inoltre aggiungo, dalla cit di prima dove Gesù e Dio sono distinti, quindi ora sapete interpretare che significa quando Gesù dice: "il Padre è più grande di me."


I tdg confondono la natura angelica con quella di Dio,


Non vedo perchè. Mikael significa "Chi è simile a Dio ?" Nel senso nessun'altro oltre a Lui. è palese che fra gli angeli e Lui ci sia una NETTA differenza.

Oppure vogliamo notare i serafini, che vicino a Dio, oltre ad essere delle mosche, si coprono piedi, occhi e parti basse con 6 ali per mostrare rispetto ?




(personificate nel figlio), anche perché del figlio è detto:

"Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e in eterno" (ebrei 13:8)


Questa di quale serie è ? Eheh

Gesù è lo stesso, ieri, oggi e in eterno significa che il suo sacrificio è validio una volta per sempre, per quelli che sono prima, in quel presente, e dopo:

Prima di Ebrei 13:8, il discorso poco prima, sempre di ebrei 10:12, stavolta sottolineiamo un altra cosa:
12 Ma quest’[uomo] offrì un solo sacrificio per i peccati in perpetuo e si mise a sedere alla destra di Dio, 13 aspettando quindi fino a che i suoi nemici fossero posti a sgabello dei suoi piedi.

Notate, in perpetuo! Vuol dire che avanza, che è valido per le cose avvenire! E noi sappiamo che tutti quelli dopo Adamo ed Eva possono beneficiare del riscatto, quindi anche quelli prima della sua venuta, durante, e dopo, una volta per sempre. Ecco, semplicemente. Anche perchè Gesù non potrà essere sacrificato un'altra volta, ciò no.


Ovviamente, mi sono risparmiato di elencare tutta la bibbia poichè ce ne stanno di cose, molto + di ciò che immaginate.

Nonchè mi risparmio di dire da dove nasce la trinità, non di certo dalla bibbia.
[Modificato da snob. 22/01/2009 11:40]
Vota: 15MediaObject5,0020196
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com