Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

cosa puo convincere un tdg a credere nella trinità:

Ultimo Aggiornamento: 14/08/2009 14:46
29/12/2006 23:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 175
Registrato il: 09/06/2006
Utente Junior
OFFLINE
Re:
Ciao maco42



--------Permettimi di farti notare che è attraverso lo
Spirito Santo che si comprendono le cose di Dio, il resto è aria fritta.-------


Hai ragione ed è per questo che la regola del celibato, come tante altre, non essendo state ispirate e neppure comprese attraverso lo Spirito Santo, sono, lo dici tu, " aria fritta ".

Ma la chiesa cattolica si permette di sopspendere un vescovo dall'ufficio del sacerdozio, a causa della disobbedienza ad
" aria fritta ".

Anche la favola della trinità, non è basata su ispirazione data dallo Spirito Santo, altrimenti qualcuno avrebbe dovuto dire, un giorno: " Grazie alla guida dello Spirito Santo, Dio ci ha spiegato che Lui è uno solo diviso in tre persone, che però non sono separate. Non siamo noi uomini che lo stiamo dicendo e stabilendo attraverso la nostra sola mente umana, ma è lo Spirito di Dio che ci informa di questo."

Ma la chiesa cattolica, mi sembra di capire che non ha mai detto di essere stata ispirata dallo Spirito di Dio, di aver ricevuto rivelazione da Dio riguardo la trinità, perciò anche questa è " aria fritta " se non è ispirata dallo Spirito del Signore.

-----------Ciò che segue non è mio ma tratto da Giorgio Zevini, professore di esegesi neotestamentaria presso la Pont. Univ. Salesiana in Roma.----------------


E' assolutamente importante studiare e questo signore, sicuramente sarà molto informato su ciò che ha studiato, ma come hai detto tu, è attraverso lo Spirito Santo che si comprendono le cose di Dio, e a meno che lui sia stato guidato dallo Spirito Santo, ciò che ha scritto è interesante, perchè ci permette di sapere il suo punto di vista, ma a livello di verità assoluta, beh, ciò che ha scritto è " aria fritta ".

Come vedi sono perfettamente d'accordo con te e se tu ancora non avevi capito che io credo fermamente nella guida dello Spirito Santo e credo fermamente che senza quella guida, possiamo leggere e rileggere le scritture, possiamo rifarci a tutte le tradizioni conosciute e tramandate, ma, non arriviamo mai alla verità, perchè soltanto l'uomo spirituale può conoscere le cose di Dio e le riceve dall' Spirito di Dio, allora, devo essermi spiegata davvero molto male, o forse ti è sfuggita qualche mia parola.

Per questo, so che, chi guida la chiesa di Gesù Critso, deve sempre essere indirizzato, ispirato, guidato dallo Spirito Santo, nel comprendere a pieno le scritture, le tradizioni, ed anche e soprattutto, le intenzioni e la volontà di Dio. Senza tale e continua ispirazione, rivelazione, ciò che la chiesa insegna è " aria fritta ".

Spero di essermi spiegata ora.

Ciao
Lorena




Vota: 15MediaObject5,0020196
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com