Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

cosa puo convincere un tdg a credere nella trinità:

Ultimo Aggiornamento: 14/08/2009 14:46
27/12/2006 22:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 173
Registrato il: 09/06/2006
Utente Junior
OFFLINE
Re:
Ciao Polymetis

scusami se dico in questo post a cavdna che ora ho letto tutti i post, ed in effetti ho trovato molte cose interessanti.


Parlando di Gesù Cristo si dice:
" Egli..........., si è posto a sedere alla destra della Maestà nell'alto dei cieli... " ( Ebrei 1:3 )

Beh, se Gesù Cristo si siede alla destra del Padre, significa che non soltanto è distinto dal Padre, ma è anche separato.
Qaulcuno mi aveva fatto l'esempio,( credo per l'appunto tu Polymetis ) dell'acqua, il ghiaccio, il vapore.

Sono tutti della stessa sostanza, ma sono distinti e separati.
L'acqua, non può stare accanto al ghiaccio se non è anche separata da esso.

Il mostro a tre teste non è plausibile.

-----307 Le persone divine non si dividono l'unica divinità, ma ciascuna di esse è Dio tutto intero.------

Perciò se Gesù Cristo è Dio tutto intero, non può essere distinto da Dio, ecc, ecc.

Tre persone distinte, per quanto diciate sono tre persone separate,( tra l'altro ci è stato dimostrato più volte la loro separazione fisica, nella Bibbia ), ma unite nello scopo, nella divinità, nel potere, ecc., ecc..




------ Testimonianze della divinità di Cristo sono chiaramente visibili nella letteratura cristiana sin dal I secolo, -------

Certo della divinità di Cristo, ma non della Trinità come la intende la Chiesa cattolica.


----quelle che cita il catechismo non sono le dottrine in sé ma le definizioni su quelle dottrine, cioè la chiarificazione dei dati rivelati.----


Sì certo, molto chiaro;

un Dio che è diviso in tre persone, che hanno persino avuto il potere di creare il mondo e noi, ma non hanno la capacità di separarsi l'una dall'altra, intrappolate l'una nell'altra, pur mostrandosi agli uomini, tutte e tre contemporaneamente in forme diverse, ma che sono obbligate a non separarsi l'una dall'altra, perchè lo ha deciso il cattolicesimo ( nel tentativo di chiarire il concetto, con tanto di infallibilità ), neppure quando una si siede alla destra dell'altra.

Chiarissimo.

Quali sono i dati rivelati? Stai parlando della Bibbia?

E rivelati a chi? Ai profeti e agli apostoli?





-----Altra banalità concettuale, giacché Cristo ha promesso alla sua Chiesa che le porte degli inferi non avrebbero mai prevalso su di essa.-------

Il fatto che tu non trovi più il mio indirizzo, non significa per forza che forze maligne lo abbiano cancellato, magari, vedendo che tu ne facevi cattivo uso, l'ho nascosto io, ai tuoi occhi, fino a quando non mi sembrerà giusto fartelo ritrovare, sapendo che a quel punto tu lo userai nel modo giusto.

Se la Chiesa di Gesù Cristo e la Sua autorità, per un periodo di tempo non ci sono state sulla terra, non vuol dire per forza che gli inferi abbiano prevalso su di essa.

Sappi che la Chiesa di Gesù Cristo, così come tutto ciò che Gli appartiene e che ha ricevuto da Dio, tutto ciò che è di Dio, non potrà mai essere vinta o sopraffatta dal maligno, dagli inferi.

Sai perfettamente che il male non può vincere il bene. Può sembrare, a volte, ai nostri occhi, che questo accada, ma è chiaro che non è così.

---------Tu conosci forse qualche altra Chiesa oltre a quella cattolica e ortodossa che esista sin da allora?------

Vedi che intanto stai parlando già di due chiese e non una, quindi qualcosa tocca.
Poi sappi che anche la chiesa dell'avversario, anch'essa divisa in più "rami", esiste da sempre e fin quando l'avversario non sarà legato, esisterà la sua chiesa.



--------La Chiesa di Cristo fondata tramite l’ imposizione della mani di successore in successore degli apostoli è quella cui Cristo promise che non sarebbe mai venuta meno.-------


Se fosse vero, il papa avrebbe ancora la possibilità e l'userbbe continuamente, di comunicare con il vero capo di quella chiesa, e di avere sue istruzioni in ogni momento per chiarire sul serio i principi del Vangelo di Gesù Cristo, ma sembra che ne'il Papa, ne' il magistero apostolico, riceva rivelazioni ne' da Gesù Cristo e neppure da Dio.

La cosa ancora più triste è che, pur sapendo che alcuni dei suoi adepti cominciano ad avere dei dubbi su alcuni principi molto importanti come il celibato, il magistero ed il Papa, non si preoccuoano neppure di chiedere istruzioni a Dio, la guida dello Spirito Santo.
No, si accontentano della loro propria interpretazione umana, di ciò che loro ritengono sia il meglio, ma non vogliono fare nessuno sforzo per sapere cosa è il meglio o il parere di Dio o di suo Figlio Gesù Cristo, il quale ha istituito la Chiesa e ne è il solo e vero capo.


Mah!


Ciao
Lorena
Vota: 15MediaObject5,0020196
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com