Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

cosa puo convincere un tdg a credere nella trinità:

Ultimo Aggiornamento: 14/08/2009 14:46
26/12/2006 20:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 576
Registrato il: 17/07/2005
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: monterosa 26/12/2006 11.50
Ciao flavio2157

------Caro Mario mi dispiace ma non posso essere d'accordo con te, perché se consideri la Bibbia un libro ispirato trovi scritto che Nessun uomo ha mai visto Dio, ----------------

Certo amico mio, perchè il nostro corpo è imperfetto; ma credi davvero che Dio non abbia il potere di rendere un corpo ed una mente umana in grado di vederlo e di parlare con Lui come un uomo parla ad un altro uomo, se lo ritiene necessario.

Oh, sì che ha questo potere e nessuno glielo può togliere.

" Poi Mosè, Aaronne, Nadab e Abihu e settanta degli anziani d'Israele salirono, e videro l'Iddio d'Israele. Sotto i suoi piedi c'era come un pavimento lavorato in trasparente zaffiro, e simile, per limpidezza, al cielo stesso. Ed gli non mise la mano addosso a quegli elettitra i figliuoli d'Israele; ma essi videro Iddio, e mangiarono e bevvero. E l'Eterno disse a Mosè:" sali da me sul monte, e fermati quivi;..." ( Esodo 24: 9-12 )
Ricordi la pelle stranamente raggiante di Mosè quando è sceso dal monte ( Esodo 34: 29-30 )?



Rimane il fatto che "nessun uomo ha mai visto Dio" fino alla venuta di Cristo (l'unigenito Dio che ci ha rivelato o raccontato Dio padre) quindi quello che quegli uomini credevano di vedere non era certo lui, ma come dice la scrittura, erano angeli che lo rappresentavano.
Tu parti da una dottrina precostituita (Dio è in carne e ossa) e cerchi di scusare questa, contraddicendo la bibbia stessa o interpretando passi chiari (Dio è uno spirito, ecc...)arrampicandoti sugli specchi, proprio come fanno i tdg riguardo la trinità, devono a tutti i costi smontarla perchè pagana e sono arrivati a modificare il testo base (la bibbia) prer fargli dire quello che vogliono loro.
Voi invece avete creato altri libri che considerate ugualmente ispirati, che hanno la precedenza sulla bibbia e cosi avete risolto il problema alla radice.
Saluti Mario



"Il messaggio è chiaro. Il nostro amore per Geova dev’essere più forte del nostro amore per i familiari che gli divengono sleali.
Oggi Geova non mette immediatamente a morte quelli che violano le sue leggi.
Amorevolmente dà loro l’opportunità di pentirsi delle loro opere ingiuste. Ma come si sentirebbe Geova se i genitori di un trasgressore impenitente continuassero a metterLo alla prova frequentando senza necessità il loro figlio disassociato?"(La torre di Guardia 15 luglio 2011 pagine 31)
Vota: 15MediaObject5,0020196
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com