Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

cosa puo convincere un tdg a credere nella trinità:

Ultimo Aggiornamento: 14/08/2009 14:46
20/12/2006 19:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 563
Registrato il: 17/07/2005
Utente Senior
OFFLINE
Re: X Achille

Scritto da: flavio2157 20/12/2006 13.35
Caro Achille
Ho letto il link riguardo lo Spirito Santo.
Forse mi son perso qualche scrittura perché non sono riuscito a trovare il nesso Spirito Santo=Dio illuminami tu per favore.

Io ho detto che dovremmo meditare su questo: non esiste in tutta la Bibbia una scrittura che faccia intendere chiaramente che lo Spirito Santo sia Dio.
E tu mi hai risposto
E di questi passi cosa ne dici? www.infotdgeova.it/spirito.htm
A me sembra proprio che a riguardo della "deita" dello Spirito Santo in queste scritture non ci sia niente di così chiaro e lampante come dici tu.
Saluti da Flavio



2 Corinti 3:17 17 Or il Signore è lo Spirito, e dov'è lo Spirito del Signore, vi è libertà.

Romani 8:9 Se lo Spirito di Dio abita in voi, non siete più nella carne ma nello Spirito. Ma se uno non ha lo Spirito di Cristo, non appartiene a lui. 10 Se Cristo è in voi, certo il corpo è morto a causa del peccato, ma lo Spirito è vita a causa della giustizia. 11 E se lo Spirito di colui che ha risuscitato Gesù dai morti abita in voi, colui che risuscitò Cristo dai morti vivificherà anche i vostri corpi mortali mediante il suo Spirito che abita in voi. ... 14 Poiché tutti quelli che sono condotti dallo Spirito di Dio sono figli di Dio. 15 Voi infatti non avete ricevuto uno spirito di schiavitù per cadere nuovamente nella paura, ma avete ricevuto lo Spirito di adozione per il quale gridiamo: "Abba, Padre" 16 Lo Spirito stesso rende testimonianza al nostro spirito che noi siamo figli di Dio. "

NRV Galati 4:6 "E, perché siete figli, Dio ha mandato lo Spirito del Figlio suo nei nostri cuori, che grida: «Abbà, Padre»."

Hai notato l'interscambio tra "lo spirito di Dio" e "lo spirito di Cristo"? Leggendo questi passi si capisce chiaramente che per Paolo era lo stesso spirito, conclusione:
Lo spirito santo è il Signore, egli emana sia da Dio che da Cristo, quindi lo spirito santo è Dio e procede dal padre e dal figlio, ecco che si è arrivati alla stessa conclusione della dottrina trinitaria, se cosi non fosse, si creerebbero delle incongruenze e si sarebbe portati a scegliere quello che piu si conforma alle nostre credenze commettendo eresia, oppure si arriverebbe a stravolgere il testo greco in modo da fargli dire quello che non dice esattamente come ha fatto in questi casi la TNM.

LND Matteo 28:19 Andate dunque, e fate discepoli di tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo,

LND 2 Corinti 13:14
" La grazia del Signore Gesù Cristo, l'amore di Dio e la comunione dello Spirito Santo siano con tutti voi. Amen."


LND 1 Corinti 12:4 Or vi sono diversità di doni, ma non vi è che un medesimo Spirito, 5 Vi sono anche diversità di ministeri ma non vi è che un medesimo Signore. 6 Vi sono parimenti diversità di operazioni, ma non vi è che un medesimo Dio, il quale opera tutte le cose in tutti.

LND Apocalisse 1:4 Giovanni, alle sette chiese che sono nell'Asia: grazia a voi e pace da colui che è, che era e che ha da venire, e dai sette spiriti che sono davanti al suo trono, 5 e da Gesù Cristo, il testimone fedele, il primogenito dai morti e il Principe dei re della terra. A lui, che ci ha amati, ci ha lavati dai nostri peccati nel suo sangue,




"Il messaggio è chiaro. Il nostro amore per Geova dev’essere più forte del nostro amore per i familiari che gli divengono sleali.
Oggi Geova non mette immediatamente a morte quelli che violano le sue leggi.
Amorevolmente dà loro l’opportunità di pentirsi delle loro opere ingiuste. Ma come si sentirebbe Geova se i genitori di un trasgressore impenitente continuassero a metterLo alla prova frequentando senza necessità il loro figlio disassociato?"(La torre di Guardia 15 luglio 2011 pagine 31)
Vota: 15MediaObject5,0020196
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com