Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

non credono nell'inferno!

Ultimo Aggiornamento: 17/06/2008 09:49
07/09/2007 16:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 273
Registrato il: 11/07/2004
Utente Junior
OFFLINE
Bah! Che altro dire?
Se non che le persone sono razionalmente irrazionali o, se preferite, irrazionalmente razionali?

Mi accontento di aver fatto comprendere qualcosa almeno a qualcuno, sapendo, come ho già detto, che nessuno è tornato dall'aldilà per raccontarci come stanno esattamente le cose.

Preferisco soffermarmi a riflettere sulla salvezza eterna della quale TUTTI QUANTI siamo debitori e grati a Dio per mezzo di Gesù Cristo. Il resto delle nostre rispettive ipotesi teologiche sarà colmato dalla compassione di Dio.

Non vorrei ripetermi, ma soltanto rispondere a qualcuno che ha frainteso grossolanamente la posizione avventista e di altri protestanti sull'immortalità condizionata, connessa alla dottrina della punizione. Eterna o meno, che sia intesa.

Qualcuno ha proditoriamente affermato che se si togliesse lo spauracchio dell'inferno, la gente si comporterebbe peggio di come sta facendo. Sarebbe come dire che introducendo la pena di morte in Italia diminuirebbero gli assassinii.
La "distruzione eterna", che noi ricaviamo quale insegnamento biblico, destinata a coloro che avranno rifiutato volontariamente la grazia di Dio può sembrare poca cosa? O forse può sembrare un banale deterrente per i marrani di ogni specie che impestano questo mondo?

Se penso che alcuni "spiriti liberi" e teologi cattolici hanno affermato che, alla fine, siccome Dio è buono perdonerà tutti, direi che la nostra posizione è addirittura blasfema. Ma se penso che le pene eterne possano tranquillizzare il senso di giustizia umana e divina, mi vengono i brividi.

Mi fermo qui, con tali riflessioni, pensando al giorno che potremo abbracciarci nell'altra vita e sfotterci allegramente per tutte le castronerie dette.


Nel frattempo, chi vuole può darmi una mano a spegnerlo!

Agabo.

Visita:

"MA COME UN'AQUILA PUO' DIVENTARE AQUILONE? CHE SIA LEGATA OPPURE NO, NON SARA' MAI DI CARTONE " -Mogol
"Non spetta alla chiesa decidere se la Scrittura sia veridica, ma spetta alla Scrittura di testimoniare se la chiesa è ancora cristiana" A.M. Bertrand
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com