Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Davvero insegna questo? analisi "grissina" di "Cosa insegna realmente la Bibbia?"

Ultimo Aggiornamento: 24/09/2009 19:41
13/03/2007 08:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.525
Registrato il: 13/07/2004
Utente Master
OFFLINE
36.

COSA FARÀ IL REGNO DI DIO?
11 (…) A Satana e agli angeli che decisero di seguirlo, chiamati demoni, fu permesso di rimanere in cielo per un certo periodo. A quel tempo, quindi, in cielo non tutti facevano la volontà di Dio. Quando il Regno di Dio avrebbe cominciato a governare, la situazione sarebbe cambiata. Appena intronizzato, il Re Gesù Cristo avrebbe fatto guerra a Satana. — Rivelazione 12:7-9.
Invece noi pensiamo che “essere in cielo” equivale a dire “essere nell’amore di Dio, compartecipi della gloria divina, beati, santi” perché appunto il cielo non è un luogo ma il modo di esistere di Dio che vuole le sue creature con sé, come un Padre che tiene stretti in braccio tutti i figli, perché non cadano nel nulla. Ma lo fa solo con quelli che Lo amano, cioè che vogliono questa comunione d’amore. Satana & Co., avendola rifiutata sin dall’inizio dei tempi, furono dal momento della loro colpa immediatamente fuori della “condizione celeste” e si trovarono ad essere in quella che la Bibbia chiama “dannazione”. E anche il riferimento a “un certo periodo” è inaccettabile, perché questa colpa degli angeli ribelli avvenne prima che furono creati “il cielo e la terra”, cioè fuori del tempo che ha cominciato ad essere con la creazione del cosmo.


12 Le seguenti parole profetiche descrivono cosa sarebbe accaduto: “Udii nel cielo un’alta voce dire: ‘Ora son venuti la salvezza e la potenza e il regno del nostro Dio e l’autorità del suo Cristo, perché è stato gettato giù [Satana] l’accusatore dei nostri fratelli, che li accusa giorno e notte dinanzi al nostro Dio!’” (Rivelazione 12:10) Avete notato i due importantissimi avvenimenti descritti in questo versetto biblico? Primo, il Regno retto da Gesù Cristo comincia a governare. Secondo, Satana viene scacciato dal cielo sulla terra.
Immaginarsi quindi Satana & Co. che scorrazzano per il reame dei cieli, e poi nel 1914 vengono scaraventati da Gesù sulla terra o, come dicono altrove “nelle vicinanze della terra” (che poi ci dovranno spiegare perché mai Michele, il buon Gesù, non scelse di scaraventarli su Saturno o nel profondo vuoto cosmico) è proprio un modo riduttivo di intendere la profondità che si cela dietro le metafore bibliche. Si è condizionati dal fondamentalismo. Non per nulla il libro di Rivelazione-Apocalisse, prestandosi agli equivoci più disparati, è il cavallo di battaglia di tutte le Sette e Nuovi Movimenti Religiosi che dicono di basarsi sulla Sacra Scrittura.


13 Qual è stato il risultato di quei due avvenimenti? A proposito di quanto accadde in cielo leggiamo: “Per questo motivo rallegratevi, o cieli e voi che risiedete in essi!” (Rivelazione 12:12) Certo gli angeli fedeli si rallegrano perché, con la cacciata di Satana e dei demoni, in cielo tutti sono fedeli a Geova Dio. Lì esistono pace e armonia complete, totali. In cielo ora viene fatta la volontà di Dio.
14 Che dire però della terra? La Bibbia dice: “Guai alla terra e al mare, perché il Diavolo è sceso a voi, avendo grande ira, sapendo che ha un breve periodo di tempo”. (Rivelazione 12:12) Satana è adirato perché è stato scacciato dal cielo e gli è rimasto solo poco tempo. Nella sua ira causa afflizioni, o “guai”, sulla terra.
E noi siamo adirati più di Lui, ma non nei suoi confronti ma nei confronti di chi lo ha spedito quaggiù a romperci le scatole. Ma non si era detto che Geova aveva permesso a Satana di fare il bello e il cattivo tempo per tutti i seimila anni di storia umana, a partire da Adamo ed Eva e a finire nel 1914? E dopo il 1914 che ti fa Geova? Inaugura il regno dei cieli beato, ma solo per gli Angeli e gli Unti che vi sarebbero entrati nel 1918, e permette a Satana & Co. di scatenare la prima guerra mondiale, tanto per cominciare? Il che richiama dal vivo l’altra trovata incoerente, sempre di Geova e insegnata dal geovismo, di punire, ammazzandole col diluvio le “belle figlie degli uomini” che furono sedotte dagli angeli materializzatisi per avere rapporti sessuali con loro, e riaccogliere invece tranquillamente quei gaglioffi in cielo a far danno e disturbo fino al 1914.

Non si sa se ridere o piangere… Facciamo così, invitiamo chi ne ha interesse a procurarsi qualche buon commento cattolico sul libro dell’Apocalisse. Chissà che non si convinca che, in questo caso, la Bibbia non parla del passato ma del definitivo trionfo del bene sul male alla fine del mondo.

(seguita)
----------------------
est modus in rebus
Vota: 15MediaObject5,0015183
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com