00 10/09/2009 06:46
Attenzione a Internet. Se trovate un sito con gli apostati, non potete entrare, il diavolo è molto intelligente e può assumere forme inattese per ingannare. In riunioni e assemblee, i Testimoni di Geova metteno sempre in guardia i fedeli circa i pericoli di Internet, ricorda Gabriel Satué, che dal mese di luglio è il presidente dell'associazione per aiutare le persone colpite da questa organizzazione religiosa. "Internet è stato fondamentale, un detonatore. Per i vertici è schiacciante, perché non possono controllare le informazioni ai fedeli, che è quello che abbiamo sempre voluto", dice Satué, la voce dei ribelli, dopo oltre 30 anni di fedeltà.

La Rete e la sua socialità popolare è diventata una risorsa importante per coloro che combattono dal di fuori, dopo anni di sofferenza, i gruppi religiosi più aggressivi. Può essere utile in due direzioni, come indica Satué: "Aiutare chi è dentro e vuole andarsene; aiutare coloro che decideranno di aderire, ad avere tutte le informazioni. Questo per evitare altre vittime".

Link:
www.publico.es/espana/250461/redes/fanatismo/religioso

L'articolo è in spagnolo ma lo si può leggere tradotto in maniera abbastanza comprensibile cliccando qui: tinyurl.com/m5q4ux
[Modificato da Achille Lorenzi 10/09/2009 06:50]