00 07/09/2009 15:11
Questo sarebbe un sogno troppo bello !

In molti gruppi anche religiosi vi possono essere dissensi tra i membri. Si può spiegare la propria disapprovazione di qualche insegnamento o progetto (acquistare o no nuovi edifici p.es....) Si può fare ricerche, si può fare domande, potreste andar via se lo desiderate, e ritornare quando volete se desiderate. Ma nessuno di questi gruppi, dove si può esercitare, realmente, il libero arbitrio e la propria facoltà di ragionare, si sognerebbe di espellervi e consiglierebbe agli altri di evitarvi, (a parte i mormoni, i TG).

Personalmente, penso che di forum come questi non ve ne sarebbe più la necessità !
Non vi sarebbe più alcuna dissidenza, nè punizione di coloro che non accettano gli insegnamenti. Si potrebbe semplicemente fare ricerche e vedere se cio che i TG hanno insegnato è vero, in modo da farsi un’idea precisa e decidere se accettarli o no, andar via se lo si desidera, e avere ancora la possibilità di parlare e discutere con familiari e amici.

Il Corpo Direttivo, in questo caso sarebbe libero di continuare a pubblicare le loro ‘fiction’ religiose, e a questo punto sarebbe veramente solo nostra responsabilità credervi o no, perché non si avrebbe una ‘pistola’ puntata alla tempia per obbligarvi a credere a tutti I costi. Perché ad ogni modo, é il Giudice Supremo che ci giudicerà, e dunque l’adorazione che gli rendiamo é una questione personale tra noi e Lui ! [SM=g1660613]

Se le conseguenze negative fossero rimosse (LA DISASSOCIAZIONE) e se i membri potessero praticare liberamente la loro adorazione, non essendo controllati per predicazione e adunanze, i Testimoni sarebbero molto differenti e forse solo i bigotti rimarrebbero. O forse ci guadagnerebbero molto di più, in quanto molti forse, tornerebbero e sarebbe allora veramente UN POPOLO FELICE ! [SM=g1537158]

Abbasso la disassociazione !!!!!
[Modificato da deep-blue-sea 07/09/2009 15:20]
........................
"Dubitare di tutto o credere a tutto sono due soluzioni altrettanto comode che, l'una come l'altra, ci dispensano dal riflettere"
Henri Poincaré




Claudia