00 09/09/2009 15:52
Non capisto tutto questo accanimento [SM=x570872] Che la Bibbia fosse o meno a disposizione del popolo nel passato non cambia il fatto che oggi la Bibbia ce l'ha chiunque voglia. Criticare i commenti posti nelle Bibbie cattoliche (non tutte) è per un TdG pura ipocrisia, visto che non si può leggere ed interpretare la Bibbia da soli senza la guida del CD. Inoltre è "scoraggiato" (praticamente vietato) lo studio delle lingue bibliche ed il possesso di Bibbia Ebraica, NT Greco (che non sia quello fornito dalla WTS, quasi impossibile da avere) e la lettura di Bibbie diverse dalla TNM. Anche il fatto di avere una Bibbia ad uso e consumo esclusivo dei TdG, del tutto diversa dalle altre Bibbie, che è nata dall'esigenza di avere una Bibbia in sintonia con le loro dottrine (quindi una Bibbia modellata dalle dottrine e non il contrario) rende ancora più grave la posizione della WTS. Parlano tanto di "Religioni Organizzate" che hanno corrotto la Cristianità, ma omettono di dire che sono loro a portare la bandiera della corruzione.

Premetto che io sono Evangelico, non Cattolico, ma ho una Bibbia delle Paoline e una versione elettronica della CEI. Entrambe sono ottime traduzioni e molti dei commenti che vi leggo sono utili. Magari alcuni sono opinabili, ma con la TNM non si può avere opinioni. Inoltre come traduzione è un'offesa.

Infine voglio dire che tutti abbiamo un'intelligenza e l'assistenza dello Spirito Santo per la comprensione delle scritture, ma comunque tutti indistintamente abbiamo qualcuno che conosce la Bibbia da anni e ci assiste le prime volte che ci avviciniamo ad essa. Poi andiamo avanti da soli. Questo al TdG e solo a lui non è permesso.

Parlare del passato è inutile.

Per quanto riguarda lo sviluppo delle nazioni, l'erba del vicino è sempre più verde. Il nostro ritardo di sviluppo nei confronti della Germania è dovuto all'animato sviluppo politico e sociale del dopoguerra. Il paragone con gli altri invece non regge. Bisogna innanzitutto dimostrarne la superiorità e dove essa è presente è per la nostra penalizzazione dopo aver perso la II Guerra mondiale, non alla religione. Nel secolo (quasi un solo secolo) di esistenza dello stato italiano, siamo passati dal terzo mondo all'essere uno dei paesi più ricchi del mondo. Quello che siamo oggi bisogna ricercarlo nella storia e non nella religione.

Ciao
«Se perseverate nella mia parola, siete veramente miei discepoli; conoscerete la verità e la verità vi farà liberi». [...] «Ora lo schiavo non dimora per sempre nella casa: il figlio vi dimora per sempre. Se dunque il Figlio vi farà liberi, sarete veramente liberi».