00 23/08/2009 15:46

Mi sento spinta a trattare quest’argomento, perché ci sono alcuni che pensano di essere in diritto di fare sarcasmo quando su questo forum ci si permette di dire che la Watchtower abbia troppo a cuore interessi pecuniari (così carnali e terreni) piuttosto che spirituali.

E cominciamo dallo scopo ben specificato in una delle prime Torre di Guardia:



Torre di Guardia 1/08/1895 pag 180,181

“La società Torre di Guardia non è altro che un’ associazione commerciale. Essa rappresenta semplicemente il capitale affidato ai suoi funzionari … La società Torre di Guardia di Sion non è un’ associazione religiosa ma commerciale. Non ha alcun credo. Essa semplicemente recondita il denaro che riceve e che spende, proprio come una ditta commerciale riceve depositi e rilascia fatture.”
Russel

Se lo scopo iniziale dichiarato dal fondatore ( ?) della Watchtower é cambiato col tempo….vorrei saperlo !

Passiamo a parlare di alcuni, solo alcuni beni dei beni della Watchtower :


www.jwfacts.com/watchtower/politics.php

(tradotto solo parzialmente)
Benché condannino i corrotti sistemi commerciali come parte del mondo di Satana la Watchtower non si é trattenuta dall’usarlo pienamente, e in questo percorso é divenuta un’organizzazione multimilionaria. La società Watchtower possiede centinaia di milioni in parco immobiliare solo parlando di Brooklin. Inoltre, pretendendo lo stato di società religiosa-caritativa, ha usufruito di esenzione dalle tasse da oltre un secolo.

Non c’é dunque da stupirsi che abbiano azioni e obbligazioni e partecipazioni in varie compagnie quali : Exxon Mobil, Coca Cola, Proctor & Gamble, Phillip Morris (sigarette), Rad Cam Engins (Motori e aerei militari) .
Barbara Anderson che ha lavorato alla Watchtower a Brooklin per 11 anni, é convinta che essa abbia così tanto danaro, da fare appello ai servizi di traders e finanzieri.


www.brooklynpaper.com/stories/32/13/32_13_eg_witnesses.htm...

E che dire dei 248 acri acquistati a Ramapo a nord dello stato di New York, definito ‘La terra promessa’ per i testimoni secondo il Brooklin Paper ?

248 Acri corrispondono a 1000 appezzamenti da mille metri2!!! Ossia il terzo e più vasto acquisto di terreni dello Stato di New York degli ultimi anni !!! E poi se conoscete l’inglese vi invito a leggere tutto l’articolo……


Sempre secondo Barbara Anderson che ha lavorato 11 anni a stretto contatto col corpo direttivo abbiam parlato di Knorr, uno degli ultimi presidenti:
Knorr profittava di un appartamento alla Betel che consisteva in tutto il 10° piano di uno dei palazzo a Brooklin, vista sul mare e baia.
Knorr profittava dei servizi del proprio cuoco privato, non mangiava alla mensa con la famiglia Betel!
Knorr aveva anche un segretario privato, che gli si rivolgeva chiamandolo : Signore (Yes Sir)…non fratello !
Knorr essendo il presidente di una cosi grossa e ricca Organizzazione, era in buoni rapporti con le banche che gestivano il loro immenso patrimonio (evidentemente), che gli inviavano (tra gli altri vantaggi…sicuramente) gratuitamente i biglietti di entrata ai migliori spettacoli a Broadway, nelle prime file dai costi proibitivi.
Lo sappiamo di sicuro, perché, quando Barbara lavorava lì, vedeva Knorr in smoking, uscire con signora e chauffeur. Più tardi quando uno dei successivi presidenti, membro del CD, aveva biglietti per uno spettacolo ma era ammalato, li offrì a Barbara che con il marito poterono assistere in 3a fila a Broadway allo spettacolo : Il fantasma dell’Opera !

E che dire poi di quel membro del CD, il fratello Loesch che ama il sole, così che i fratelli gli riservarono cosi amorevolmente un accesso privato alla terrazza a Brooklin cosi che il fratello potesse approfittare del sole ????? Cavolo, è la mosca bianca sto tizio, al quale piace prendere il sole invece di lavorare, proprio li, alle stamperie (dove i fratelli volontari alle stamperie lavorano con 40°, sudando 7 camicie?????
Come lui a quanti piacerebbe prendere il sole invece di lavorare…quanti siete ? Alzate la mano, prego…….

E hanno anche la faccia tosta di riportare simili sfacciataggini alla faccia di quelli che devono rompersi la schiena lavorando ogni giorno, giusto per sopravvivere…..

Questo mondo fatto di beni, (accumulati con contribuzioni per l’opera), possedimenti, viaggi di piacere e di lusso, servitori e larghezza materiale…e mi fermo…..quanto somiglia al Cristo ?

Quale dei semplici Testimoni ha una semplice idea di una vita simile ? Conosco Testimoni che non son mai saliti in un aereo, o che non sono mai stati in un albergo per breve vacanza… e li i dirigenti fanno la bella vita, senza alcuna preoccupazione di bollette e di arrivare alla fine del mese...…allora, cosa ne pensate ?????

Sarà o non sarà una società dai fini commerciali?



........................
"Dubitare di tutto o credere a tutto sono due soluzioni altrettanto comode che, l'una come l'altra, ci dispensano dal riflettere"
Henri Poincaré




Claudia