00 22/07/2009 19:43
Non vorrei ma ogni tanto tocca dirle , certe cose.
Salve a tutti .
Mentre i più colti discutono di origini e manomissioni varie io mi limito a raccontare alcune piccole esperienze di vita di tutti i giorni.
Il mio argomento non cambia e come sempre si accentra sui miei bambini.
La sapete l’ultima ? Ora non possono più nemmeno frequentare i loro amici.
SONO PERICOLOSI.
Il maschietto si è adeguato e malgrado abbia un gruppo di amici che si ritrovano a poche centinaia di metri da dove la legge ha deciso che dovesse risiedere si limita a giocare entro i confini dell’abitazione . C’è stato un brevissimo periodo in cui riusciva a scappare ma i rimproveri e stretta sorveglianza dei nonni (devo scrivere così ma ci sarebbero altri termini più adeguati) gli hanno fatto passare la voglia. Quando è con me cerco di fargli frequentare qualcuno di questi ma tempi e luoghi mi rendono ardua l’impresa.
La femminuccia (ma comincia a essere una signorina ) credo sia quella che soffre di più. Può frequentare solo quelle della cerchia (se le incontra deve salutarle “reverenzialmente”per prima altrimenti in sala , poi , la criticano) . Ha una amica del cuore ma purtroppo è del mondo e quindi i suoi incontri cominceranno ad essere sempre più limitati . Ieri mi ha detto (mia figlia) che la mamma non vuole più che frequenti questa sua amica in quanto rappresenta un serio pericolo , in effetti avrebbe ragione , la assatanata (bimba amica di mia figlia) ha fatto la comunione e frequenta occasionalmente l’oratorio !
Come se non bastasse i telefoni dei bambini (storia successiva) vengono periodicamente ispezionati e il problema non è quello appena citato (operazione che i genitori dovrebbero comunque fare) , la nota negativa è che vengono cancellati tutti i nomi e i numeri di persone (coetanei) “del mondo”.
Se poi vengono intercettate immagini o quelle “robe “ che i ragazzini caricano nelle memorie dei telefonini che possano anche lontanamente far pensare a cose sataniche tipo scritta degli ac/dc (gruppo musicale ) o marchio di vestiario“angel e devil” …. Tutto deve essere cancellato e distrutto.
Faccio un passo indietro . I telefoni dei bambini. Non sono d’accordo che dei bambini vadano in giro con il telefonino …se hanno dei genitori che li seguono. Io ho dovuto regalare ad entrambi un telefonino (PER NATALE) in quanto ero (e sono) in difficoltà per sentirli liberamente e perché loro potessero contattarmi quando necessario .Bugia –mezza-. Ho fatto loro questo regalo in quanto un santone di anziano della congregazione locale si è preso la libertà di regalargliene due molto tempo prima di me ! La cosa ancora più buffa ? ERANO UN REGALO DI GEOVA ! Ovvero la consegna è stata fatta dicendo che ne facessero buon uso perché era un regalo di geova. Un'altra cosa buffa? Il regalo di geova non doveva servire a contattare il babbo o parenti del babbo i cui numeri era vietato inserire in memoria. Un’altra cosa buffa ? I telefoni potevano restare accesi solo quando decideva la madre. E via dicendo . Per fortuna i telefoni erano dei catorcini economici e si vergognavano a farli vedere ai loro amici (anche se chi glieli ha regalati ,dicono,abbia soldi da buttare).Quindi sono stato “costretto” a rimediare al grande regalo di geova con due telefoni un po’ più decenti nella speranza che ,essendo mio il regalo, ne avessero potuto fare un uso più libero (semistupido me).
Ma la parentesi dei telefoni merita una discussione più approfondita che non voglio fare ora mi basta far notare che non ho MAI potuto parlare liberamente con loro al telefono in quanto erano e sono costretti a mettere il viva voce o parlare con la madre o la nonna che ascoltano con l’orecchio attaccato ( o almeno così mi riferiscono) , anche se credo che ora avviene più raramente.
Nota: scusatemi se non scrivo geova con la maiuscola ma non lo ritengo neppure un nome proprio e lo scrivo solo perché costretto da necessità descrittive.

Forse pagano per alcuni miei insegnamenti ma vi posso assicurare che io insisto solo perché crescano con i loro compagni e non con amici organizzati da altri genitori (perché così è che cercano di fare).Ma vi rendete conto che madre e suoceri organizzano pseudo feste , incontri e gite di vario squallido genere solo perché i bimbi possano trovare degli amici interessanti dentro la setta ? Non bastavano quelli del paese dove vivo , per sicurezza adesso devono rifare tutto anche con quelli della setta di un paese vicino (nei miei giorni non poteva portarli alle “scuole serali” locali e quindi li ha obbligati ad andare a quelle che fanno in una sala a 30 km da qui( e qui non mi soffermo a raccontarvi cosa mi hanno detto e le inutili lotte di mia figlia per non iscriversi).

A questo punto vi dico anche che spero che queste mie note arrivino anche agli "umili" autorizzati a sbirciare in questo forum e riferire ai generalissimi vari e che comincino a vergognarsi un pochino per dove conducono la gente.
Continuano a seminare vento e hanno la tempesta dentro.Poveretti.
[Modificato da luca(68) 22/07/2009 19:45]