00 17/07/2009 16:12
Re:
(mauroz), 17/07/2009 14.23:

certo che "tecnicamente" era giusto, infatti ho scritto "secondo il mio parere personale"! avrei comunque potuto far finta di nulla e continuare come se niente fosse!
ma, a differenza di molti, se io dedico la mia vita a Dio, lo faccio con "santa devozione" come da giuramento fatto al momento del battesimo, non posso mentire agli altri ne a me stesso e tanto meno a Dio perche', a parte la faccia tosta che ci vuole, a che serve fare poi tanti sacrifici per stare nell'organizzazione di Dio(ammesso e non concesso che lo sia), se tanto non hai il Suo "favore" perche' reo di gravi peccati?
La vita spirituale va vissuta con onesta' e sincerita' altrimenti e' meglio stare fuori!

p.s. almeno una parola di apprezzamento per l'onesta' che ho avuto in merito al caso l'avrei apprezzata davvero, non e' facile esporsi in argomenti tanto delicati, invece gli anziani di quel comitato giudiziario... zero assoluto!
a volte basta anche solo una parola di incoraggiamento per salvare capra e cavoli, ma non e' da tutti!




Ciao Maurizio,
ho letto con interesse il tuo post.
Ho notato il tuo equilibrio e il tuo raziocinio nel descrivere la tua sitauzione in rapporto alla congregazione.
Quello che dici lo condivido, è vero e bisogna ammetterlo,nella congregazione gli insegnamenti dei TDG, se applicati, aiutano a diventare persone migliori.
Ostracismo a parte, è uno dei motivi che cmq mi spinge, non so per quanto, a restare ancora TDG .
Io credo che bisogna essere mentalmente aperti ed essere pronti ad ascoltare diversi pareri, anche quelli dissidenti e poi decidere in base alle circostanze e alle proprie convinzzioni.
Sarebbe sbagliato uscie dall' organizzazione solo perchè si è stati trattati male dagli anziani o si è subito un ' ingiustizia come nel tuo caso.
Io credo che non bisogna andare via con il rancore e la rabbia nel cuore verso tutti i TDG, sono persone come le altre con una fede propria giusta o sbagliata che sia, che vannno comunque rispettate.
Se uno decide di andar via lo deve fare cosciente che non è la vera religione e Dio non usa il CD per comunicare la propria volontà.
Poi si deve restar sereni e cominciare una nuova vita.

P.S. Almeno sotto il profilo sessuale avete la fortuna di essere aperti a nuove esperienze, perchè non avete ricevuto da bambini l' educazione Geovista.......
chi è nato e sopratutto le donne nate o vissute da bambine nei TDG, sono del tutto chiuse e ossesionate dai tabù...
il sesso con tale moglie,ti posso assicurare che è molto noioso è solo un obbligo coniugale.