00 18/07/2009 08:33
Re: Il resto del mondo è pieno di valori, più di quanto si immagini
[


Daniela47, 17/07/2009 22.56:



Come si fa a vivere pensando che i versetti della Bibbia aiutino o meno ad agire nel bene.
Ci sono migliaia di persone che si alzano la mattina felici di vivere, sapendo distinguere quale è il bene, come è fatto e come metterlo in opera senza bisogno di versetti stereotipati o meccanici della Bibbia.
Sai quanta gente fa del bene nel mondo, consapevole di farlo ,soddisfatta di ciò che fa, eppure non sono TDG. e neppure li assomigliano.

Per i TDG c’è un allenamento mentale che porta a pensare che il bene è solo in quell’ambiente e fuori tutto è vuoto senza senso.

Quanti operatori di pace, di bene, possono smentirli , gente comune che sanno di avere un compito nella vita, quello di fare del bene agli altri, sono senza frontiera, senza partiti politici, senza nessuna denominazione religiosa.
Dentro di Loro ognuno crede al suo Dio può essere quello cattolico, quello protestante oppure Budda.
Non si creano tanti problemi se la loro religione deve essere per forza l’unica verità o altro.
Di una cosa sono sicuri, a qualsiasi fede appartengono, che alla base di tutto c’è il bene per il viandante che trovi per la strada, per il nemico che ha bisogno di cure mediche, per il bambino di una etnia rivale della tua, ma nessuno aiutando e sopportando tanti sacrifici chiede il passaporto a coloro che sono nel bisogno.
Come vedi non c’è bisogno di trovarsi nelle Sale del Regno con il pungolo dei versetti biblici che ti spronino a fare quello che è giusto.
E’ tanto più semplice il bene che va fatto è una spinta del cuore e che poi sia in sintonia con quello che Cristo ha predicato li da una marcia in più per chi crede, altrimenti sanno di averlo fatto per umanità. Loro, queste persone sanno cosa fare della propria vita. E non sono certo TDG, e magari la Bibbia non l’hanno neppure mai letta.

Spero proprio che tu sappia trovare i tanti valori che ci sono nel resto del mondo, e che sono a portata di mano.
Ti auguro che tu viva la tua vita con tua moglie serenamente per voi stessi, senza dover rendere conto ad altri uomini magari molto più peccatori di voi.





[SM=x570923]
Penso sempre a quanto ha fatto quella piccola grande donna di Madre Teresa di Calcutta, è un grande esempio per tutti noi, altro che tdg.
Lei non andava in servizio per fare le ore, non dava riviste libri e quant'altro, non ha fatto la pioniera, ma si è sempre occupata di tutti, specialmente dei bambini malati. La bibbia ci rammenta che la fede senza le opere è morta, madre Teresa ha fatto tanto per tutti, e i tdg, oltre ad andare in giro per lasciare riviste ecc, cosa fanno per i poveri e bisognosi "del mondo?" Ricordo che nel lontano 2003, vi era una rivista con in copertina una donna con una piccola ciotola di riso in mano e 4 bimbi da sfamare, ebbene i tdg, offrono la rivista e lo studio biblico, questo per loro è il più grande atto d'amore, ma, e questa poverina cosa da ai suoi bimbi da mangiare, le pagine della rivista o della Bibbia?
Gesù ci ha insegnato che dobbiamo dar da mangiare agli affamati e da bere agli assetati. Sono convinta che ognuno di noi fa del suo meglio per aiutare chi è nel bisogno, imparino a farlo anche i tdg.

Un caro abbraccio ed un bacione ciao Velda