00 28/06/2009 08:43
Re:
shanina, 27/06/2009 20.03:

Stavolta voglio chiedere una cosa che non mi è chiara,sulle trasfusioni [SM=x570872] ,Sò che i tdg non le accettano e che se qualcuno di essi,le accetta,viene dissociato.

Alla mia domanda:"Ma il divieto di trasfusione è un DIVIETO,appunto,o uno può agire secondo coscienza?",due tdg ,hanno risposto in maniera differente,l'uno dall'altro.
Il primo,mi ha detto che è un divieto,il secondo ,ha detto che è un consiglio.
Che sia un consiglio,sinceramente,non ci credo,poichè il non rispettare un consiglio,non vincolante come parola di Dio,non porterebbe alla dissociazione [SM=x570868] .Quindi,deve essere un divieto.
Visto che i due tdg,non erano daccordo tra di loro,sull'argomento,chiedo a voi:cosa dicono le pubblicazioni geoviste?Il non accettare trasfusioni,viene imposto come divieto,facendolo passare per comando di Dio o viene lasciata la scelta alla coscienza dell'individuo,poichè il corpo direttivo"consiglierebbe" solo di astenersi dalle trasfusioni?

Spero di essere stata chiara.Vi ringrazio in anticipo.



A volte l'apparente discordanza scaturisce dal fatto che, ponendo ad un TG la domanda diretta: "se tuo figlio dovesse aver assoluto bisogno di una emotrasfusione, in quanto è in pericolo la Sua vita, che faresti?"
La sibillina risposta spesso è:" Quando avrò il problema, deciderò", lasciando intendere che la decisione sia personale e dettata dalla propria coscienza. Così non è. Ho visto in passato TG accettare trasfusioni di sangue ed essere disassociati per direttissima, senza cioè nemmeno passare attraverso un comitato giudiziario.