00 21/06/2009 18:08
nevio63 ha scritto:

Achille ti considero una persona molto intelligente e ci vuole poco a pensare che nessun sorvegliante, in nessuna assemblea di TdG, potrebbe aver pronunciato quella esatta sequenza di parole ed essere sopravvissuto all'assemblea stessa. La versione plausibile dello stralcio di discorso citato contiene un "non" in piu': "Sapete quante sono le coppie di non Testimoni......" cosi' fila. nevio63

Non è affatto così. Conosco di persona il TdG che mi riferì queste parole e ne parlai in seguito anche con lui al telefono. Nencini proseguì sottolineando che questi divorzi avvengono perché i "fratelli" si sposano come "maschi e femmine e non come uomini e donne", volendo così far notare che questi matrimoni falliscono perché motivati dal desiderio fisico e non dalla volontà di creare una relazione stabile fra persone mature.

Comunque, visto che tu hai parlato di "statistiche alla mano" presentaci queste statistiche che smentirebbero sia Nencini sia gli altri studi da cui si evince che la realtà dei TdG non è affatto quella che tu credi, anche sotto l'aspetto del divorzio/separazione e della fedeltà coniugale.

Achille