00 23/06/2009 15:59
Eccoti accontentata O'Hara.....
Ed ecco come terminano le considerazioni del giudice Rutherford, nelle pagine citate e "strappate" per poter tentare il compromesso con lo stato Americano:



"In tutti i paesi belligeranti coloro che si professano ministri di Cristo hanno la funzione di agenti di reclutamento. Ogni genere di argomento viene usato per persuadere giovani uomini del paese, in contrapposizione agli insegnamenti del Maestro. Gli stessi uomini che sono abituati a ridere alla dichiarazione dei soldati turchi a cui nelle precedenti guerre fu promesso, nell'eventualità di morte, un passaporto sicuro in un Paradiso Celeste - questi stessi ministri stanno ora esortando tutti gli abili su cui hanno influenza, a prepararsi ad andare a combattere a sacrificare le loro vite. Mentre i tedeschi hanno su ogni bandiera di battaglia e sulle cinture dei loro soldati, 'Dio è con noi', i ministri britannici stanno citando i testi biblici per incoraggiare l’arruolamento dei loro giovani uomini e gettare un alone di gloria sui loro soldati morti."


Come ho detto, una persona può pensare e ragionare tutto quello che vuole contro la guerra, il militarismo, lo Stato stesso, ma... una cosa è pensarlo... un'altra è mettere per iscritto, nero su bianco il suo pensiero, che all'epoca per i suoi adepti era LEGGE!

Per queste cose lo Stato Americano incriminò Rutherford e i suoi sette subaletrni, e non per le "pressioni" che il clero poteva fare verso questo sparuto gruppo di sedicenti cristiani che ve lo ricordo, all'epoca usava davvero epiteti PESANTI verso la chiesa cattolica e i suoi fedeli, come:

Minchioni, Sciumuniti, Gonzi, persone piene di sifilide e gonorrea, Delinquenti, Assassini di Satana, figli di Satana, diavoli vestiti di nero con tanto di cappellacci sulla testa, ecc. ecc. ecc!

Altro che i miei toni forti!

Qualcuno ha chiesto se si trovano i verbali della fine che ha fatto la loro cauzione.... ci sto lavorando... tempo al tempo e ve li proporrò. Buon pomeriggio. Shalom!

(Un SENTITO grazie a Sara-61 e Averlo Saputo Prima, (ASP) per l'aiuto sulla traduzione dal libro il mistero compiuto!)