00 16/06/2009 02:26
Re:
brian67, 6/15/2009 8:50 PM:


[SM=g1543902] moscarossa . . o . . Moscabianca . . . vedi un po’ tu.

Ti volevo chiedere secondo la tua conoscenza (fede) Giovanni Battista è andato in cielo dopo la morte?

I tdg insegnano che Giovanni sarà risuscitato nel nuovo mondo, perché è morto prima di Gesù.


Luca 7:28 ...Vi dico: Fra i nati di donna non c’è nessuno maggiore di Giovanni; ma il minore nel regno di Dio è maggiore di lui”..


Brian



Ciao Brian
In risposta alla tua domanda: Giovanni Battista è andato in cielo alla sua morte? devo dire che su questo punto il CD della WTS ha detto bene, (visto che non trova intoppo dottrinale) ma non al 100%.
Il Battista non è un membro della Chiesa di Cristo, secondo che sfortunatamente non è morto dopo di Cristo. Ma è un eletto e graziato del vecchio Testamento, da essere raccolto secondo l’anima nel “Seno d’Abramo”, e il Seno d’Abramo fu trasportato al cielo da Cristo alla sua ascensione. (Ef.4:8).
Io sottoforma di scherzo dico che Giovanni Battista sarà il cosìddetto “compare d’anello” alle nozze di Cristo con la sua Sposa, e di sicuro sarà un invitato alla cena delle nozze. (Apoc.19:9) Altrimenti chi sono gl’invitati alla cena? La Sposa non è soggetta ad alcun invito a sé stessa, anzi, è la sua celebrazione ed è lei che insieme allo Sposo invitano persone conosciute, sì, ma che non fanno parte della Sposa.
Tu dici: “I tdg insegnano che Giovanni sarà risuscitato nel nuovo mondo…” No! - È una bugia incannevole, poiché nessuno sarà mai risuscitato nel nuovo mondo.
Le sisurrezioni nel suo proprio ordine sono: risurrezione di Cristo la primizia; poi alla sua venuta, quelli che sono di Cristo. (1Cor.15:23)
Poi verrà la fine quand’Egli avrà rimesso il suo regno (1000 anni) nelle mani di Dio Padre, e questo avviene dopo che avrà ridotto al nulla ogni podestà ed ogni potenza. (1Cor.15:24)
Ora andiamo in Apoc.20:5, dove spiega che i risuscitati della prima risurrezione regnano con Cristo 1000 anni e il resto dei morti (i senza Cristo) non tornò in vita prima che fossero compiti i 1000 anni. Quindi nessuna risurrezione durante il millennio, ma dopo sì, per essere giudicati dinanzi al trono bianco. (vedi Apoc.20:12)
moscarossa