00 09/06/2009 21:50

Ho trovato su un libro molto interessante questa classificazione sull'idea dell'esistenza di Dio, e mi piacerebbe proporre una sorta di sondaggio a tutti quelli che vogliono partecipare.
1) 100% di probabilità che Dio esista. Convinto teista. Come ha detto C.G.Jung, "non credo, so"
2)Probabilità altissime, ma inferiori al 100%. Teista de facto. Non lo so per certo, ma credo fortemente in Dio e vivo la mia vita dando per scontato che esista.
3) Probabilità superiori al 50%, ma non di molto. Tecnicamente agnostico, ma incline al teismo. Sono molto incerto, ma tendo a credere in Dio.4) Probabilità pari al 50%. Agnostico imparziale. L'esistenza e l'inesistenza di Dio sono esattamente equiprobabili.5) Probabilità inferiori al 50% ma non di molto. Tecnicamente agnostico, ma incline all'ateismo. Non so se Dio esista, ma tendo a essere scettico.6) Probabilità bassissime, ma superiori allo zero. Ateo de facto. Non posso saperlo con sicurezza, ma ritengo molto improbabile che Dio esista e vivo la mia vita dando per scontato che non esista.7) Probabilità pari a zero. Ateo convinto. Credo che Dio non esista con la stessa sicurezza con cui Jung sa che esiste.

Proviamo a farlo come un gioco cosi vediamo come siamo messi?
ringrazio anticipatamente tutti quanti parteciperanno.

Ciao ciao Flabot