00 22/05/2009 15:23
MINISTERO DEL REGNO NOVEMBRE 1999 pagina 5


30 E pensate alla quantità di tempo necessario per stare al passo con una grande mole di posta elettronica. Fatto interessante, il libro Data Smog (Inquinamento da dati) dice: “Passando sempre più tempo on-line, ben presto la posta elettronica da avvincente novità diventa una perdita di tempo dovendo leggere e rispondere ogni giorno a decine di messaggi di colleghi, amici, familiari, . . . e informazioni pubblicitarie non richieste”. E aggiunge: “Molti ‘infomaniaci’ hanno preso la pessima abitudine di inviare qualsiasi informazione divertente che ricevono — facezie, leggende urbane, lettere a catena e altro — a tutti coloro che si trovano nella loro rubrica elettronica”.
31 Ciò è evidente nelle E-mail che circolano tra molti fratelli — barzellette o aneddoti umoristici relativi al ministero; poesie probabilmente basate sulle nostre credenze; illustrazioni udite in vari discorsi pronunciati alle assemblee o nella Sala del Regno; esperienze relative al ministero di campo, ecc. — cose che sembrano piuttosto innocenti. Di norma queste E-mail vengono inviate senza controllarne la fonte; questo rende difficile sapere chi ne è l’autore e ciò dovrebbe far sorgere dei dubbi sull’attendibilità delle informazioni. — Prov. 22:20, 21.
32 Tali messaggi, spesso frivoli, non sono il genere di sane parole che Paolo aveva in mente quando scrisse a Timoteo dicendo: “Continua a tenere il modello di sane parole che hai udito da me con la fede e l’amore riguardo a Cristo Gesù”. (2 Tim. 1:13) La “lingua pura” della verità scritturale ha “il modello di sane parole” basate prevalentemente sul tema della Bibbia relativo alla rivendicazione della sovranità di Geova per mezzo del Regno. (Sof. 3:9) Dovremmo fare ogni sforzo per dedicare tutto il nostro tempo e le nostre energie per sostenere questa rivendicazione della sovranità di Geova.
33 Dato che siamo molto inoltrati nel tempo della fine di questo sistema di cose, questo non è il momento di abbassare la guardia. La Bibbia ci avverte: “Mantenetevi assennati, siate vigilanti. Il vostro avversario, il Diavolo, va in giro come un leone ruggente, cercando di divorare qualcuno”. (1 Piet. 5:8) Dice inoltre: “Rivestitevi della completa armatura di Dio affinché possiate star fermi contro le macchinazioni del Diavolo”. — Efes. 6:11.
[Modificato da (Mario70) 24/05/2009 21:41]
Hus.
.....................................
Accertatevi di ogni cosa
Miei cari, se uno dice di avere lo spirito, non credetegli subito: prima, esaminatelo bene, per vedere se davvero ha lo spirito che viene da Dio. Perché molti predicatori bugiardi sono andati a predicare nel mondo. (1Tess. 5:21 NM) (1Giovanni 4:1; Parola del Signore)