00 14/05/2009 15:51

DECRETO MINISTERIALE 29 gennaio 1979.

Applicazione della legge 22 dicembre 1973, n. 303, nei confronti dei ministri di culto della “Watch Tower Bible and Tract Society of Pennsylvania” (Associazione cristiana dei testimoni di Geova), in Roma.

IL MINISTRO DELL’INTERNO

Decreta:

Art. 1 E’ data applicazione alla legge 22 dicembre 1973, n. 903, nei riguardi dei ministri di culto della “Associazione cristiana dei testimoni di Geova” associazione di culto acattolico, con sede per l’Italia in Roma con le modalità previste dalla legge stessa.

Art. 2 All’atto dell’iscrizione al fondo di previdenza, per ogni ministro della Associazione cristiana dei testimoni di Geova, deve essere esibita, a cura del procuratore generale e rappresentante legale dell’Associazione, la seguente documentazione:

a) Certificato di nascita;
b) Certificato di cittadinanza italiana;
c) Certificato di residenza in Italia;
d) Certificato attestante l’avvenuta nomina di ministro di culto, con l’indicazione della decorrenza della nomina del ministro di culto, con l’indicazione della decorrenza della nomina e della data di inizio di ministero.
Art. 3 ….

Art. 4 Il versamento dei contributi di cui all’art.6 della sopra citata legge viene effettuato dai singoli ministri di culto iscritti al fondo direttamente all’Istituto nazionale della previdenza sociale – servizio fondi speciali di previdenza, in Roma, in rate trimestrali posticipate.
….

Seguono gli altri articoli.

Domando:
In Italia, quanti Ministri di Culto dei testimoni di Geova ci sono, visto che il rappresentante legale dei testimoni di Geova deve certificare l’avvenuta nomina? Penso che siano veramente pochi.

Il Corpo Direttivo dei testimoni di Geova, dichiara che al testimone di Geova non è rilasciato nessun documento che certifichi la sua ordinazione di “Ministro Ordinato”.

“Non sono necessari addestramento in seminario e certificati scritti di ordinazione”.
(La Torre di Guardia 1/10/ 1970 p. 602)

“I ministri odierni non hanno bisogno di una laurea o di un certificato di ordinazione”.
(La Torre di Guardia 1/8/1981 p. 16)

“… non c’è bisogno di una cerimonia elaborata o di un attestato che certifichi la propria ordinazione quali ministri cristiani”. (La Torre di Guardia 1576/1988 p. 30)

Questo è falso.

La nomina di Ministro di Culto esiste, ma è riservata a pochi.


Ciao. Ilnonnosa