00 23/04/2009 00:45

Secondo il prof. Carl Thoronton, pronipote della sig.ra Berta Peale, dietologa e infermiera di Rutherford, i due erano amanti e lo sono stati sino alla morte di quest’ultimo.

Secondo le dichiarazioni di Thoronton, registrate nei verbali della causa Moyle vs. Franz et al. (pagine 1299-1301 e 1381-1382) la donna era amica intima di Bonnie Boyd stenografo di Rutherford e i due si incontrarono per la prima volta ad una assemblea della Torre di Guardia in Europa proprio accompagnando il suo amico.

Dopo il fatidico incontro (siamo intorno a poco più della metà degli anni 30) successero delle cose che sembrano indicare che tra i due fosse nata una relazione.

Nel 1938, la sig.ra Peale lasciò il marito (dopo 15 anni di matrimonio) e si trasferì alla Betel di Brooklyn dove venne assunta come dietologa e infermiera personale di Rutherford. Nel 1940 infine divorziò.

I fatti accaduti finora e quelli successivi sono alquanto insoliti e sollevano alcune domande:

1) Perché il Giudice Rutherford assunse la Peale quando aveva già un infermiere (tale Matthew Howlett) e la sig.ra Peale non aveva nessuna (almeno formalmente) preparazione in campo infermieristico o dietologico?

2) Perché Rutherford prese l’abitudine di portare sempre con se la (ormai ex) sig.ra Peale quando con l’altro infermiere (Howlett) non lo aveva mai fatto prima?

3) Perché Rutherford accolse nella Betel una donna che aveva pubblicamente abbandonato il marito, in contrasto con la morale Geovista di quell’epoca?

4) Come mai la legittima consorte di Rutherford ed il figlio Malcolm non andarono al suo funerale quando morì? La moglie era forse al corrente della relazione tra lui e l’infermiera?

Se qualcuno ne sa di più me lo faccia sapere.
__Links Interessanti che vi propongo______________ __ _
La nuova offerta per il Digitale terrestre Dahlia TV: CALCIO, SPORT, EROS, XTREME, EXPLORER E ADULT a solo 6 euro
Se l'assicurazione auto e moto non ti fa dormire, Dimezzala qui.
Nasce un nuovo potentissimo sistema per incontrare l'amore in rete.
____________________________________________________________________
Signore, Ti ringrazio di essere Ateo!