00 21/04/2009 17:33
Gesù una mattina presto ebbe fame ,allora si avvicinò ad un fico per mangiare fichi mà non vi trovò nulla dà mangiare perchè non era la stagione dei fichi,perciò fece il miracolo di seccare il fico all'istante !
Se non era la stagione dei fichi che colpa ne aveva il fico ?

Insomma se io semino pomodori a marzo non posso pretendere di raccoglierli in aprile o a maggio e per vendetta bruciarli sul posto perchè non portano frutto fuori stagione !

Secondo voi perchè Gesù agi cosi conoscendo che non era la stagione dei fichi ? [SM=x570868] [SM=x570872] [SM=x570868] [SM=x570872]

(Marco 11:11-14) ..., ed essendo l’ora già tarda, uscì verso Betania con i dodici. 12 Il giorno dopo, quando erano usciti da Betania, ebbe fame. 13 E avendo scorto da lontano un fico che aveva foglie, andò a vedere se per caso vi trovasse qualcosa. Ma, avvicinatosi, non trovò nient’altro che foglie, poiché non era la stagione dei fichi. 14 E, presa la parola, gli disse: “Nessuno mangi più frutto da te in eterno”. E i suoi discepoli ascoltavano.


(Matteo 21:17-22) ...lasciatili, uscì fuori della città verso Betania, e vi passò la notte. 18 Mentre tornava in città la mattina di buon’ora, ebbe fame. 19 E, scorto un fico presso la strada, vi andò, ma non vi trovò altro che foglie, e gli disse: “Non nasca più frutto da te in eterno”. E all’istante il fico si seccò. 20 Ma quando i discepoli videro questo, si meravigliarono, dicendo: “Come mai il fico si è seccato all’istante?” 21 Rispondendo, Gesù disse loro: “Veramente vi dico: Se avete fede e non dubitate, non solo farete ciò che io ho fatto al fico, ma se anche direte a questo monte: ‘Sollevati e gettati nel mare’, ciò avverrà. 22 E tutte le cose che chiederete nella preghiera, avendo fede, le riceverete”.

[SM=x570868]


Isaia 29:13...‘Questo popolo mi onora con le labbra, ma il loro cuore è molto lontano da me.  Invano continuano ad adorarmi, perché insegnano dottrine e comandi di uomini’”...