Infotdgeova -LiberaMente- Lo scopo di questo forum è principalmente quello di analizzare gli insegnamenti dei Testimoni di Geova in chiave critica, onde evidenziare gli errori e le contraddizioni presenti nelle dottrine e nella prassi del gruppo

"Satana fa proseliti su internet"

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Reietto74
    Post: 151
    Registrato il: 05/03/2009
    Utente Junior
    00 21/04/2009 16:46
    Re: Re: Re:
    Malcom11, 21/04/2009 16.28:




    Tra questi evidenziati dovrebbero esserci:satanisti,terroristi,pedofili,dittatori tiranni(despoti),calunniatori....(ho menzionato i criminali[per me]più aberranti).I satanisti sono consapevoli di adorare satana...gli altri non so!... [SM=g27829]




    non credo, chi è consapevole della creaturalità di satana e della sua malvagità e che pure è convinto che satana è destinato alla sconfitta e rovina eterna, e pur sapendo questo, lo adora e ne segue l'esempio, credo sia una esigua minoranza.

    la maggior parte crede che il vero signore sia satana e lo seguono convinti di fare il proprio bene.

    terroristi, pedofili, dittatori e despoti si trovano indirettamente a servire il diavolo, se lo sapessero, sono certo desisterebbero dal loro operato. Più che adorare il diavolo, adorano se stessi.
    [Modificato da Reietto74 21/04/2009 16:48]
  • OFFLINE
    Vecchia Marziana
    Post: 2.556
    Registrato il: 17/02/2008
    Utente Veteran
    00 21/04/2009 16:49
    Re: Re:
    Reietto74, 21/04/2009 16.10:


    chi segue il diavolo, lo fa convinto che sia un Angelo di luce.
    poi ci sono anche quelli che pur credendo nella sua malvagità, lo seguono consapevolmente e convintamente per rovinare l'umanità, ma credo siano in pochi (almeno lo spero)



    Faccio un esempio:
    stamani, sentivo su RAI3 un documentario sulla tentata rivoluzione fondamentalista in Algeria.
    Ad un certo punto, quando la violenza cieca degli attentati aveva terrorizzato ma paralizzato la popolazione, il governo in carica, decise di infiltrare propri agenti nelle file dei ribelli per incitarli ad azioni più cruente.
    Lo scopo?
    Attraverso la crescente indignazione del popolo volevano ottenere il rigetto dei ribelli per rinsaldare la loro posizione.
    Ecco, questo è un esempio di puro male, secondo me.
    Quando l'atroce tornaconto di pochi gioca al massacro sulla pelle degli inermi, stravolgendo coscienze ed idee, anche sbagliate, facendole divenire aberranti.
    Non conosco i motivi per cui alcuni si rendano schiavi di sette sataniche, forse per giustificare, nel nome del maligno, azioni che compirebbero comuni delinquenti, non so, ma
    credo che chi lo pratica seriamente, il male, non faccia parte di alcuna setta, ma sia ben inserito nelle società (purtroppo).
    Gabriella
  • OFFLINE
    Achille Lorenzi
    Post: 12.715
    Registrato il: 17/07/2004
    Utente Gold
    00 21/04/2009 18:05
    L’ombra delle sette dietro il suicidio di un giovane

    TORINO - Un ragazzo di 29 anni muore dopo un volo di 20 metri. Il quartiere parla di gesto estremo dovuto alla depressione. Di una vita spezzata 16 anni fa, quando Dario (lo chiameremo così), vide morire il fratellino davanti ai suoi occhi, investito da un’auto. Alcuni messaggi scritti dal giovane e pubblicati sul web, però, portano gli investigatori a non trascurare nessuna pista. Compresa quella dell’induzione al suicidio. In un post del 2 giugno 2005, Dario dice di far parte di una setta che si rifà agli insegnamenti di Aleister Crowley, un noto occultista. Quella setta opera principalmente a Firenze e Torino, dove ha raccolto attorno a sè un discreto numero di adepti. «Molto spesso - rivela un ex affiliato - si tratta di persone deboli con grossi traumi alle spalle, facili da plagiare». Forse è il caso di Dario. Forse, invece, la spiegazione del gesto estremo è da ricercarsi altrove. In quell’ evento tragico che gli aveva tolto per sempre la gioia di vivere. In quel dolore che permeava le sue poesie. Anche queste pubblicate su Internet. «Affondo nello stagno - scriveva nel 2004 - lo stagno delle tue lacrime. Voglio affondare, ma ti vedo da lontano e tu non sei qui. Voglio chiudere il circolo dello spazio».

    Fonte: milano.cronacaqui.it/news-lombra-delle-sette-dietro-il-suicidio-di-un-giovane_21...

    Chi è Aleister Crowley : it.wikipedia.org/wiki/Aleister_Crowley
    [Modificato da Achille Lorenzi 21/04/2009 18:06]
  • OFFLINE
    edinz
    Post: 693
    Registrato il: 23/05/2008
    Utente Senior
    00 22/04/2009 01:02
    Re:
    Gocciazzurra, 21/04/2009 11.48:


    ...
    "Soddisfare istinti sessuali perversi: il sadismo. La scarnificazione, le ferite, le percosse, la morte inferte alle vittime eccitano sessualmente in maniera folle gli adepti. Il masochismo: togliersi il sangue, costringere le vittime a berlo, eccita coloro che compiono questi atti. Orge sessuali servendosi di bambini e ragazze ancora vergini. I capi inducono i loro adepti a procurare bambini e vergini dicendo che sono le vittime più gradite a satana. In realtà i capi sono pedofili. Tutto l'apparato misterico - teschi di morti, crocefissi con la testa all'ingiù, paramenti neri - serve a sconvolgere le vittime, a terrorizzarle e a soggiogarle, per potere sfogare gli istinti sessuali pervertiti."
    ...





    Con questo post, chiudo la polemica, almeno da parte mia.

    Nel tuo corsivo, fai allusioni a questioni totalmente differenti. Da una parte ci sono i reati (sevizie fisiche e psicologiche, pedofilia...), dall'altra gesti magari di cattivo gusto ma comunque questioni che riguardano la sfera privata. Se le persone coinvolte sono consenzienti, le perversioni sessuali di cui parli non procurano alcun danno; i paramenti neri, i teschi, le croci capovolte saranno poco simpatici, tuttavia innocui, al limite solo irrispettosi e nulla più. Condanniamo pure i primi, anche moralmente certo, ma accettiamo come leciti i secondi, in quanto lesivi, al massimo, dell'altrui sensibilità.
    Io non difendo il satanista, almeno non più di quanto difenda il cattolico, il mussulmano, il mormone, il TDG... l'ateo o l'agnostico. Difendo, invece, la libertà di credere e di agire secondo coscienza, fino a quando questo non implichi una riduzione delle libertà altrui.

    Fine.



    Un saluto a tutti, TDG e non.
  • Paxuxu
    00 22/04/2009 15:30
    Tutti questi scritti, mi ricorcano un detto di Seneca: "La verità e la storia lo scrivono SOLO i vincitori MAI i vinti"!

    Di tutto quello che è stato scritto e giudicato, perchè vi siete arrogati il diritto di giudicare, a me personalmente non risulta, e si che sono stato anche 3 anni nella Confraternita delle Bestie di Satana, chissà perchè?

    Se poi, vogliamo andare a cercare i torturatori, beh TUTTE le Congregazioni cristiane con l'inquisizione ne hanno fatti molti di più di disgraziati e messi ai roghi! Che dire dei luterani ed i loro roghi? E dei testimoni di geova con il loro maledetto CD? Mettiamoci anche i protestanti ed i quaccheri! Non sono anch'essi da biasimare e giudicare?

    Quindi, siccome io sono una persona alla quale piace verificare, e con le varie Amicizie ho anche modo di vedere cosa succedere veramente in quelle cosidette "sètte", tutto quello che scrivono i giornali SOLO per vendere delle copie in più, non ci credo!

    Poi, se vedete bene, anche il satanismo è una sètta della religione cristiana, perchè anche loro celebrano la messa nelle chiese, rubano le ostie benedette e le adoperano allo stesso modo dei cristiani ed hanno le candele accese nei loro luoghi di preghiera, quindi dov'è la differenza?

    Non c'è scritto nell'A.T., che anche un tizio doveva sacrificare a dio il proprio figlio? Poi, non sono forse graditi i sacrifici animali al dio cristiano? Ed i satanisti cosa fanno, se non sacrificare anche loro a volte degli animali?


    Paxuxu






  • Divenire81
    00 22/04/2009 15:52
    Questo è pieno delirio e nessuno dice nulla...
    Paragonare i sacrifici animali fatti a Dio prima della venuta con il messia con quelli attuali fatta a satana è veramente dissacrante. A questo punto credo che il personaggio sia qui solo per fare il provocatore e che quindi sia conscio delle fregnacce che scrive, il suo diletto sta nel vedere quali reazioni suscitano le sue dichiarazione. Spero che qualcuno intervenga, perchè a sto punto vuol dire che si è liberi di fare ciò che si vuole.
  • Paxuxu
    00 22/04/2009 15:57
    Re:
    Divenire81, 22/04/2009 15.52:

    Questo è pieno delirio e nessuno dice nulla...
    Paragonare i sacrifici animali fatti a Dio prima della venuta con il messia con quelli attuali fatta a satana è veramente dissacrante. A questo punto credo che il personaggio sia qui solo per fare il provocatore e che quindi sia conscio delle fregnacce che scrive, il suo diletto sta nel vedere quali reazioni suscitano le sue dichiarazione. Spero che qualcuno intervenga, perchè a sto punto vuol dire che si è liberi di fare ciò che si vuole.




    Qui l'unico che scrive "fregnacce" è Lei che vuole mettere il bavaglio al pensiero ed al libero arbitrio agli altri!

    Sarebbe stato un'ottimo anziano, ma è sempre in tempo a diventarlo!


    Paxuxu



  • OFFLINE
    Vecchia Marziana
    Post: 2.572
    Registrato il: 17/02/2008
    Utente Veteran
    00 22/04/2009 16:12
    Dal momento che si è veramente trasceso, chiudo il topic.
    Gabriella/mod
  • OFFLINE
    Achille Lorenzi
    Post: 12.728
    Registrato il: 17/07/2004
    Utente Gold
    00 22/04/2009 17:20
    La discussione viene chiusa in quanto si è trascesi nelle critiche e negli attacchi personali.
    Entrando poi nei meriti dei contenuti, sia ben chiaro che in questo forum, pur essendoci libertà di espressione, non è consentito in alcun modo fare apologia del satanismo, nemmeno nella sezione fuori tema. Se si vuole inneggiare a Satana e al satanismo si vada pure a farlo altrove.

    Achille/mod
2