00 05/04/2009 12:03

w94 15/8 p. 10
Impatto della loro testimonianza

Il ministero di casa in casa e la predicazione informale svolta dai Testimoni hanno qualche impatto sul pubblico? Il risalto che vi danno i mezzi d’informazione risponde in modo inequivocabile alla domanda. È stato fatto riferimento ai testimoni di Geova in programmi televisivi e in film in cui si vede qualcuno che bussa a una porta. Sono stati persino menzionati nei fumetti. La zelante attività dei testimoni di Geova è così nota che in tutto il mondo autori di vignette umoristiche vi si sono ispirati. Le vignette possono essere satiriche, ma di solito si basano su un dato di fatto positivo: i Testimoni sono noti per la tenacia con cui predicano di casa in casa. — Atti 20:20.

In una recente vignetta si vede un uomo che sale su una montagna per consultare un “guru”, e gli dice: “Parlami delle meravigliose cose avvenire!” La risposta del “guru”? “Vediamo . . . Ci saranno carestie, pestilenze e terremoti. Il sole sarà mutato in tenebre e la luna in sangue”. L’uomo chiede: “Ma qual è la buona notizia?” Il “guru” risponde: “Dio asciugherà ogni lacrima . . . e non ci sarà più né morte, né pena, né dolore!” Il visitatore chiede: “Ma lei come fa a sapere queste cose?” La risposta? “Nessuno sfugge ai testimoni di Geova!” Questo evidentemente vale anche per l’autore della vignetta!

Ciò che colpisce in questa e in altre vignette è che illustrano non solo la costanza delle visite dei Testimoni, ma anche la coerenza del loro messaggio. In pochissime parole il disegnatore ha racchiuso gran parte di ciò che essi dicono nella testimonianza di casa in casa e dei passi biblici a sostegno.


Non so se [SM=x570867] o [SM=x570866] nel frattempo ci [SM=x570872] su.
Brian