00 19/03/2009 23:28
Dalla rivista Torre di Guardia del 15 giugno 2009.
Grandi cambiamenti in vista, sembra.

Fanno ormai parecchi anni che quelli che vengono chiamati “apostati”, incluso Raymond Fran …, hanno messo in risalto come l’insegnamento della WT circa lo SFD non sia realistico in quanto non praticamente possibile che un resto di 9000 persone disseminate in giro al mondo possano non solo fornire il cibo spirituale ma perfino dirigere l’Organizzazione. Io stesso ho indicato questo aspetto nella mia esperienza come argomento decisivo che mi ha fatto abbandonare l’Organizzazione.

Ora, ci hanno pensato bene ed ecco che hanno partorito un articolo che dovrebbe poter contrapporsi a questa argomentazione, relegando lo SFD al ruolo non dissimile di quello della Grande Folla, e innalzando di colpo, il Corpo Direttivo al ruolo esclusivo che in precedenza è stato attribuito alla classe dello Schiavo.

Seguite la trascrizione e i commenti che ho potuto riportare di questo articolo, e vedete con quale perizia riprendendo versetti già usati per sostenere altre argomentazioni, sembrano ora fatti scrivere apposta per sostenere il copione del film costruito dalla WT.

Pertché è proprio così che ormai la vedo la cosa.

Hanno scritto il loro copione di quello che chiamano Verità, e vanno in cerca nella Bibbia di qualsiasi avvenimento, frase o situazione che, tirata per i capelli quando necessario, sembra voler sostenere l’ultima “verità”.

Già dal tema scelto, è evidente il GRANDE cambiamento della SPIEGAZIONE che ora da la WT alla scrittura di Matteo 24:45-47 e Luca 12:42-44
L’obiettivo dell’articolo, in parole povere, significa che non è più (tutto) lo SFD a provvedere il cibo spirituale, ma solo il SUO (non dei TdG in generale, ma dello SFD) Corpo Direttivo.

Nella realtà, questo è ciò che la WT ha SEMPRE fatto, mentre ha sempre insegnato quanto tutti i TdG sanno, ossia che chi distribuisce il cibo spirituale a suo tempo è … lo SFD.

Per sostenere questo “nuovo intendimento”, la WT cita alcune scritture alle quali da la sua interpretazione, come se fino ad ora quelle scritture non fossero mai esistite o non avessero mai detto quanto ora sembrano voler dire.
[Modificato da Cerebrale 19/03/2009 23:55]
Nick!
.........................................................
La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)