00 12/08/2008 19:42
vi rendo partecipi della mia situazione diciamo amorosa.
sono in pena ed ho voglia di condividere con voi questo mio brutto momento;

oggi 12 Agosto 2008 per la mia vita è una data storica e dolorosa; ho, di comune accordo, interrotto la nostra relazione con la mia ragazza.
abbiamo convissuto per circa 4 anni ed ora è giunto il momento della rottura.

i primi anni, pur essendo cattolico, con la nostra convivenza, mi sono messo fuori della Chiesa, trattandosi di una convivenza "consumata".
dall'anno scorso io e la mia ragazza abbiamo deciso di tornare alla Chiesa in pienezza e fino ad oggi siamo vissuti come fratello e sorella.

col tempo mi sono reso conto che non avevo nessuna intenzione di sposarmi e farmi una famiglia e si è fatta sempre più vivida l'esigenza di troncare una storia senza futuro.

dopo molti tentennamenti oggi, anzi poco fa, abbiamo parlato e messo in chiaro una situazione ormai senza sbocchi.
è finita!

ma che dolore. le voglio bene e lei a me. ma il bene che le voglio non è pari al suo per me. lei desidera una famiglia, il matrimonio, io nulla di ciò.

non ho ancora chiaro che fare della mia vita, all'alba dei miei 34 anni. ho il desiderio profondo di darmi tutto al Regno di Dio, ma forse è solo un capriccio.

ora ci aspetta la separazione fisica e poi entro la fine dell'anno andrò, a Dio piacendo, in una comunità per un periodo di preghiera e ascesi. preferisco per adesso non dirvi in quale comunità entrerò.

so solo che i prossimi mesi saranno mesi di dolore per me e la mia....ex-ragazza.

Dio si prenda cura di noi e consoli i nostri cuori.
la comunità virtuale di Infotdgeova rappresenterà per me una valvola di sfogo in cui non pensare al mio dramma, quindi continuerò ad esserci, fino a che non potrò entrare nella comunità in cui spero di andare.

se qualcuno di voi è credente, dica una piccola preghierina per me e la mia ragazza. pace a tutti.


Giuseppe






"Darò loro un cuore nuovo e uno spirito nuovo metterò dentro di loro."
"Formatevi un cuore nuovo e uno spirito nuovo."

Ezechiele