00 09/04/2008 12:01
ciao a tutti!
mi sono imbattuta in questo sito cercando informazioni sui testimoni di geova e grazie ad Achille ho scoperto cose che non immaginavo!!
E io pensavo che quella dei tdg fosse una religione perfetta! Ma quando tutto sembra perfetto, dietro qualcosa di storto c'è!!!
Sono contenta di essere entrata in questo sito. Non sono mai stata testimone di geova e nemmeno pionera (predicazione di porta in porta) ma essendo non udente ho studiato per ben 9 anni con un amica anch'essa non udente. Non mi decidevo a battezzarmi semplicemente perchè la mia famiglia, a ragione anche se comunque dovevo essere libera, non voleva saperne proprio e perchè ero fidanzata con uno che non era testimone di geova. Ma andavo spesso alle adunanze perchè era piacevole radunarsi con gli altri sordi e le adunanze erano fatte apposta dagli interpreti della lingua dei segni!! Quindi era tutto facilitato a coinvolgermi, ma c'era qualcosa che non mi convinceva e che inspiegabilmente mi faceva paura. Mi dicevo che era normale perchè era tutto nuovo e le cose che mi facevano piacere era l'apparente amore tra i fratelli, il fatto che erano gli unici a chiamare Dio Geova e la sicura risposta ad ogni mia domanda e dubbio. Cosa mi ha fatto abbandonare il geovismo? Dopo che mi sono sposata e ho partorito, visto il mio tentennamento e la mia impossibilità ad andare alle adunanze, avendo un figlio ed un marito da accudire non tdg,la mia amica voleva che andassi più frequentemente all'adunanza per avvicinarmi al battesimo, mi disse : " per il futuro di tuo figlio devi venire sempre all'adunanza". Ho pensato: cosa centra mio figlio con tutto ciò? Ho semplicemente pensato che fosse assurdo che mio figlio piccolo non scampasse alla "strage" di Armagghedon!! Quando ho cominciato a non condividere più le idee della mia amica non si è fatta più nè sentire nè vedere. Tutta l'amicizia trascorsa era andata a farsi benedire. I miei suoceri sono testimoni di geova e la mia intenzione sarà di convincerli che stanno sbagliando, anche perchè mia suocera è sotto alto stress. Vorrei aiutarli ma non so come. Ciao a tutti da Titti [SM=g1537336]

[Modificato da (titti75) 09/04/2008 12:06]