00 09/10/2007 19:16
Re:
Paxuxu, 09/10/2007 9.12:

Ma, come si può affermare che la Loro bibbia sia falsa, se non abbiamo nessuna prova schiacciante che dio abbia realmente dettato la Sua Parola a chichessia?

[SM=x570872] [SM=x570872] [SM=x570868]


Paxuxu




Infatti Dio non ha "dettato" la Sua Parola, più semplicemente Questa si è infine INCARNATA in Cristo Gesù, il Capo Infallibile della Chiesa, con la quale è "fino alla fine dei tempi". Questa Chiesa non è apparsa improvvisamente nei primi decenni del XX secolo, dopo essere stata per qualche lustro in embrione come Associazione di "Studenti Biblici", non è fondata su una società commerciale. Essa è guidata dai vescovi, successori degli apostoli, in modo sinodale, non ha altri capi infallibili che il Figlio di Dio, mediante il quale è in comunione con la Santa Triade TUTTA, e grazie al quale è assistita dal Santo Spirito, che la vivifica e che già "parlo' per mezzo dei Profeti". Nella Chiesa Apostolica, per la Chiesa Apostolica e con la Chiesa Apostolica vivono e ci parlano dunque le Sacre Scritture, che non sono un deposito di versetti buoni per questa o quella iniziativa commerciale, sociale, politica e nemmeno "religiosa" (in senso mondano e soggettivo), da interpretarsi capricciosamente a seconda dei comodi o degli abbagli di questo o quel predicatore, sulla base di interpretazioni personali o di interessi privati.

Shalom


[Modificato da PFrancesco 09/10/2007 19:18]
****************************
"Fiume inesauribile della grazia, Spirito Santo, Tu che rimetti i peccati, ricevi la nostra preghiera per il mondo, per i credenti e gli increduli, come per i figli della rivolta: e conducili tutti nel regno eterno della Santa Trinità. Che sia vinto da Te l'ultimo nemico, la morte, e che il mondo, rinascendo attraverso il fuoco purificatore, canti il cantico nuovo dell'immortalità: Alleluya!"