00 18/01/2007 00:12

L'avevo già postato non ricordo-ritrovo dove, forse nel vecchio forum, comunque un ripasso non fa male.

Parte 1°

"Com'è stata finanziata durante i secoli passati questa estesa produzione e distribuzione di letteratura biblica? Interamente con contribuzioni volontarie e con le attività della zelante classe dell'economo e del crescente numero di suoi compagni. La torre di guardia di Sion, agosto 1879, espresse la fiducia d'avere "l'appoggio di Geova". Così da quel giorno ad oggi non è mai stato chiesto denaro "annuario 1981 pagina 13".

Affermazioni come questa dimostra il modo di come carpire la buona fede di chi l'ascolta o crede. Le cassette per le contribuzioni fanno il loro dovere a regola d'arte. Buona parte delle torri di guardia del mese di dicembre di ogni anno chiedono doni in tutte le forme: "Il sacrificio che Geova vuole oggi siete voi stessi! Vale a dire le vostre energie, i vostri beni e le vostre capacità. Egli approverà il nostro sacrificio solo se gli daremo il meglio". (Torre di guardia 1-12-1987) pagina 18.

C'è sempre qualcuno che si sveglia dal torpore ed ecco che sorgono i cosiddetti apostati. Non c’è spazio per i moderni spartachi, gli è fatta terra bruciata attorno. Quando John Brown nel 1859 cercò a modo suo di liberare dei prigionieri schiavi nel sud degli Stati Uniti, ci rimise la pelle lui e quei pochi uomini che stavano con lui, per liberare schiavi neri come lui aveva prospettato, dopo due anni dalla sua impiccagione, scoppiò la guerra tra gli Stati del Nord e Sud, e, dopo spargimento di molto sangue e la vittoria del Nord si pose fine allo schiavismo con gli Stati Uniti. Ora non serve una guerra ma servono le informazioni. Come a quei tempi i frutti dello schiavismo fece fremere le coscienze a molti, che imponeva di intervenire a favore di tanti esseri umani, così oggi non si deve temere di fare conoscere la verità. Come ai tempi dello schiavismo l'istruzione era proibita agli schiavi, così anche ai giorni d'oggi veniva/viene scoraggiata l'università dalla WTS ed il motivo ce lo spiega la storia: più il popolo è analfabeta meglio lo puoi manipolare. Nel 1848 quando la Lombardia stava sotto il potere di Vienna, l’imperatore d'Austria Francesco 1°, durante una visita all'Università di Pavia, aveva detto ai professori: “ Sappiate, o signori, che io non voglio letterati, non voglio gente di studio, ma voglio che mi facciate dei sudditi fedeli, devoti a me e alla mia casa". Stesso principio è esercitato dalla WTS, ma quando il 1975 passò anche la gente incolta del movimento iniziò ad aprire gli occhi al mondo. Clessidre formato riviste per i creduloni vengono tuttora stampate, mentre la WTS continua i suoi progetti senza scrupoli. È risaputo e le condizioni di schiavitù specialmente tra i giovani portavano facilmente al suicidio, l'attore di guardia deve far fronte anche a questo problema che si sta creando nelle sue fila, ma il tutto viene messo a tacere.

Vitale