00 10/09/2006 09:25
Il collegio dei moderatori ha apportato alcune modifiche al Regolamento del forum.

Dall'art. 1 è stata tolta la parte in cui si diceva che «In particolare il Forum vuole mettere in risalto come l'adesione ai TdG finisca per reprimere - e in molti casi annullare completamente - la libera ed autonoma capacità di decidere ed agire secondo coscienza, con conseguenze spesso drammatiche, a vari livelli dell'esperienza umana».

Si è cancellata questa osservazione, in quanto si tratta solo di una delle tante conseguenze a cui si perviene aderendo ai TdG, e quindi non ha un particolare significato che venga messo in risalto solo questo specifico problema nel regolamento.

Nell'art. 3 ("Responsabilità"), si è aggiunta la seguente frase: «Lo staff dei moderatori si impegnerà quanto possibile ad effettuare controlli regolari su tutto il forum per individuare e segnalare eventuali abusi».

Sono stati inseriti due nuovi articoli:

11. Materiale protetto da copyright Non sono ammessi interventi riguardanti la richiesta o l'offerta di materiale protetto da copyright, sia in forma diretta che indiretta. È incluso in tale attività illecita anche il solo parlare di aver scaricato materiale coperto da copyright dalla rete. Ogni messaggio contenente le succitate richieste verrà rimosso. In ogni caso la responsabilità per ogni messaggio scritto è a capo dell'autore del messaggio stesso.

12. Spam È vietata qualsiasi forma di spam testuale o visivo. Si consiglia di chiedere il parere dell'Amministratore e/o dei Moderatori prima di segnalare siti o forum i cui contenuti possano in qualche modo contrastare con la politica e lo spirito del forum Infotdgeova.

Ed è stata infine aggiunta all'ultimo articolo la seguente osservazione: «Il Regolamento può subire alcune modifiche per garantire un miglior funzionamento del forum stesso. Le modifiche si intendono accettate automaticamente dagli utenti iscritti (anche se l'iscrizione è precedente alle modifiche); si invitano pertanto tutti gli utenti a tenersi aggiornati sugli eventuali cambiamenti, visitando periodicamente questa pagina».

Aggiungo che se qualcuno non è d'accordo con tali modifiche può comunicarlo ai moderatori o all'amministratore del forum.
In assenza di tali comunicazioni, come si legge nell'art. 16, le modifiche verranno ritenute implicitamente accettate.

Il Moderatore

[Modificato da =Il Moderatore= 10/09/2006 9.29]